Sexe décontracté

Amatrice sexe dominatrice rennes

Posted On October 2, 2012 at 10:12 pm by /

amatrice sexe dominatrice rennes

La figura del personaggio è delineata da un punto di vista narrativo esterno e presentata, questa volta, per mezzo del pronome alla seconda persona plurale: Riferire le parole di qualcun altro è un modo per completare il ritratto del personaggio. Questi, di conseguenza, non è definito solo dalla voce del narratore, ma anche dallo sguardo di altri. La raccolta di Une vie ordinaire è ricca di indefiniti, ed allo stesso tempo sembra vivere in uno spazio narrativo atemporale ed impersonale.

Fin dalla prima sequenza, infatti, lo avvisa: In Une vie ordinaire, si accosta pure al lettore attraverso interventi del narratore: Perros spiega in Papiers collés II come mai si ponga nei confronti del lettore quasi fosse il suo interlocutore in una conversazione: Une vie ordinaire e Poèmes bleus sono opere dal tono conviviale, in quanto creano uno spazio privilegiato per il lettore.

La convivialità è cara a Perros: Tassello alquanto visibile nella ripetizione, non necessaria, di una parola: Allo stesso modo, se non si fa attenzione alla punteggiatura nei versi, in Poèmes bleus: Le virgole sono sparite anche se nel manoscritto originale erano presenti, come se, ricopiando il testo di partenza, Perros avesse voluto semplificarlo, spogliarlo di tutto il superfluo.

Parola senza senso, ma allo stesso tempo necessaria per poter vivere con gli uomini. Alcune di queste, comunque, iniziano con una congiunzione. Il testo era infatti stato scritto in due mesi, come se Perros dovesse liberarsi ad ogni costo da qualcosa, per poter continuare a pensare, a scrivere e a vivere. La scrittura quindi seguiva il corso dei ricordi senza alcuna impostazione cronologica.

Nella prima versione, comunque, Perros aveva abbozzato un ordine sequenziale per tema: Ad esempio, a una sequenza che si conclude con la domanda: Il tema è ripreso più avanti: La stessa immagine si trova anche in Échancrures: Lo studio intrapreso, nato per caso dalla lettura di una frase, mi ha permesso di conoscere, e in seguito di approfondire, uno scrittore interessante come Perros.

La ricerca del materiale si è rivelata alquanto complessa: Ho iniziato questo lavoro come proseguimento di uno studio svolto durante i corsi universitari di francese.

Trovando interessante e, per certi versi, illuminante questo genere di scrittura, forte, incisiva e alquanto oscura, ho cercato di continuare questo percorso approfondendolo come esperienza personale, attraverso un cammino individuale che mettesse a frutto le conoscenze acquisite. Sebbene vivesse isolato, lontano dalla superficialità della società, ha comunque mantenuto uno stretto legame con il mondo attraverso la scrittura. Perché per Perros la lettura è un mezzo per relazionare con il mondo esterno.

La lettura completa della sua opera poetica Une Vie ordinaire lascia il sapore di una serata in compagnia di un personaggio-poeta emozionante e forte, serio e divertente. Analizzando le sue opere, nasce spontaneo concludere che le raccolte di poesie hanno una loro precisa indipendenza dalle opere narrative di Perros.

La poesia, infatti impone una costruzione formale, mentre i Papiers collés sono una raccolta di note, strutturate come un collage, ed anche Les correspondances sono per loro stessa essenza discontinue. Ed alla vita ordinaria, quotidiana e concreta risponde con una più astratta. Più che scrittore nel senso letterario del termine, Perros si definisce: Perros ha scelto di restare al margine della vita e della scrittura.

Ha scelto di vivere a Douarnenez, ma per lui la Bretagne è uno spazio spirituale: Il trasferimento del suo centro di gravità crea un allontanamento, una distanza necessaria per scrivere, per avvicinarsi agli altri. Comincia a suonare il pianoforte e frequenta il Conservatorio.

Tra il e il abbandona gli studi e si trasferisce a Parigi dove frequenterà per tre anni dei corsi teatrali al Centre du Spectacle; conosce Gilbert Minazzoli e ne diviene amico. Va ad abitare a Meudon, dove frequenta Armand Robin. Nel scrive la sua Lettre- préface che spedisce a Grenier, e abbandona definitivamente la Comédie Française.

Entra a lavorare, grazie a Gérard Philipe, come lettore al Théâtre national populaire presso Jean Vilar. Da questo momento Perros diviene un collaboratore della NRF. Da questo momento, firmerà i suoi scritti utilizzando lo pseudonimo: Georges Perros, con cui sarà conosciuto dal pubblico. Incontra Tania, una ragazza di origini russe che diventerà sua moglie.

Fra il e il condurrà una vita molto tormentata; i suoi soggiorni in Bretagna, dove alloggia in mansarde o in case fatiscenti, diventano sempre più frequenti. Nel , le edizioni Gallimard pubblicheranno i primi Papiers collés, una raccolta di articoli pubblicati nella NRF e note varie. Dopo la nascita dei due figli, Frédéric e Jean-Marie , sposa Tania e un anno dopo nasce Catherine Vive grazie a diversi espedienti: Tchekhov e di Fernand Crommelynck. Sempre presso le edizioni Gallimard, nel pubblica Une vie ordinaire, lungo romanzo-poema in versi ottonari.

Perde il suo lavoro di lettore al T. Si reca a Milano, Venezia e Roma insieme ai suoi amici Lorand Gaspar e Michel Butor e di questa esperienza italiana restano interessanti tracce nei suoi Papiers.

Di tanto in tanto ritorna a Parigi, ma continua a scrivere e dipingere ininterrottamente a Douarnenez. Nello stesso anno pubblica Échancrures presso le edizioni Calligrammes. Nel la malattia si aggrava: Adesso riposa nel cimitero di Douarnenez, che domina il mare. Un uomo che per vivere si è allontanato dalla società restando al margine della vita, facendo della sua esistenza la scrittura, ma non una scrittura a cui siamo abituati a pensare: Per una corretta analisi della sua scrittura, è importante soffermarsi sul suo modo di vivere: Ha scelto di scrivere sul margine di un foglio e ha scelto di vivere al margine della società.

Ha fatto della sua vita la scrittura, la sua e quella degli altri. Vivrà in Bretagna, ma il suo pellegrinare non si conclude: Par exemple, en ce moment je suis là, mais je voudrais être … où?

Le sue dimore avevano comunque le stesse caratteristiche, come racconta Jean Roudaut: Per raggiungerlo, a volte, bisognava percorrere vie che diventavano sentieri, altre volte andare su per scalinate che ricordavano i borghi medievali e altre volte ancora andare al limite del villaggio. Non si installava mai veramente nelle stanze in cui viveva, né manifestava mai il desiderio di volersi fermare veramente a lungo: Perros usava tenere sempre sopra le ginocchia un taccuino: Fra i libri si trovavano dei disegni, delle cartoline; su di un tavolino le penne stilografiche, le pipe, delle conchiglie e delle pietre.

In realtà è uno straniero, un uomo senza terra, senza proprietà, passeggero, un uomo che non vuole mettere radici. Spoglio, senza passato e senza rancore, continuamente in marcia, libero. Perros afferma che comunque non tutti la possiedono, come non tutti i lettori sono in grado di udirla. I pensieri annotati e i fogli incollati formano un libro, che non è un assemblaggio di massime o di frammenti, ma costituisce una sottile cornice appena appoggiata sul bianco della pagina, un quadro per una parola assente.

Si tratta di non lasciarsi condurre dal discorso, di non disturbare il silenzio, ma di farlo percepire. Questo è il ruolo di Perros: Un testo, per lui, non si migliora correggendolo o perseguitandolo: Tutto sta nel tono. Il tono di Georges Perros mostra una profonda familiarità con se stesso e una incuranza delle circostanze esteriori: Per Perros, è necessario che il linguaggio abbia viaggiato attraverso il labirinto del nostro corpo, disceso i vulcani fino agli antipodi del nostro essere, che conosca le malattie e le eruzioni.

Lo scrittore si mantiene sempre distante dalla sua parola. Dal momento in cui essa tende a svilupparsi nel discorso, egli la frantuma. La frase resta nuda, straziante ed urlante. La letteratura è riabilitata da alcune costanti e da alcuni discreti omaggi: La salute è quella del sonno, della soddisfazione. La letteratura aiuta essenzialmente a vivere male: Il suo sguardo ombroso sulla vita lo induce a diffidare delle illusioni liriche: Il mondo quotidiano ci sfugge.

Le nostre abitudini rimangono sconosciute. Noi non sentiamo la nostra voce. Viviamo con negligenza la nostra vita fino a quando uno sconosciuto non viene a disturbare il nostro tepore.

Ci risparmia un viaggio. Veste come noi, impiega le nostre parole, vive fra noi, ma tuttavia grazie alla sua presenza la nostra esistenza non è più la stessa. Egli non si isola, partecipa. Perros non crede in una letteratura pazientemente costruita.

Vuole parlare più da vicino delle sue radici. Nessuna preoccupazione del bello, del successo, ma della rottura e dello strappo. Quando acquisisce le parole, le getta in mare, perde il nord. Egli, nei suoi scritti, opera con le nostre parole, la loro diversità, la loro familiarità, la loro banalità, le nostre espressioni umili e tenere, ma trasformate e rese udibili. Si tratta del nostro mondo e dei suo paesaggi, noi stessi con i nostri tic, ma visti per la prima volta da uno sguardo semplice e acuto.

Scrivere è lavorare per separarsi, lavorare per la morte. Perros dedica tutto il suo tempo alla disperazione; nessuna attività lo distrae dal suo faccia a faccia, non tanto e non solo con sé stesso, ma con la nostra condizione di vita. Voleva rendere la morte più discreta e meno scandalosa. In Faut aimer la vie , Roudaut spiega come le note di Perros ruotino intorno a tre interessi: Per evitarle, bisognerebbe non scrivere, non amare, non sognare. Intenzionalmente, mal incollati, i suoi fogli volano al vento.

In tutto il percorso di Papiers collés, un tono alquanto sarcastico che rende evidente questa presa di coscienza. Sono frequenti i sillogismi del tipo: Questa etica e questa estetica da breve incontro, della folgorazione senza sviluppo, è stata una delle sue strategie per permettersi di continuare a dire, senza in realtà dire, nascondendosi dietro una maschera.

Nelle sue opere troviamo spesso espressioni similari: Gli stessi sentimenti lo hanno spinto ad abbandonare Parigi e lasciare la commedia teatrale, per condurlo in Bretagna, dove ha vissuto una vita di reclusione, in una casa dalle finestre chiuse. Non si tratta quindi di relazioni che richiedono un gioco di costanza fedele, piuttosto di momenti vacillanti, che comunque comportano una messa a nudo della coscienza.

Toute approche du feu central étant corrigée par une autre, un mot trop chargé vite délesté entre parenthèses. On cerne la bête. On ne la tue pas. À quoi bon ramasser un cadavre! Burgelin paragona Perros al cacciatore o al pescatore, infatti per pescare o per cacciare occorre preparare gli attrezzi adeguati: Zigzagare se è il caso.

Tuttavia in questa fuga, si vede che Perros attribuisce agli altri la sua stessa struttura fobica: È questa crepa, questa linea invisibile di rottura tra il verbale e il corporale che egli cerca di circoscrivere. In letteratura come nella vita, è alla continua ricerca del passaggio di quei momenti di deserto, quegli stessi momenti che ci danno forza: È evidente che una simile esperienza pone in essere una personalissima dialettica della distanza: I corpi legati dalla stessa miseria o goffaggine fisica possono incontrarsi al di là del loro corpo.

Ed è questa verità del corpo, non squallida, ma eccessivamente banale ed inadeguata, che bisogna saper giudicare e nominare. La lettura è, per Perros, sia un momento di separazione, sia, successivamente, un momento di riunione, che avviene ad un altro livello in quanto i due aspetti si sono mutuamente arricchiti. Perros, lettore profondo di Valéry, ama citare: Je ne travaille pas. Questo suo interesse per Stendhal, per uno scrittore che parla da vicino, mette in luce in Perros il desiderio opposto alla solitudine.

Parlare da vicino suppone avere una totale libertà con il linguaggio. Parler de Baudelaire, etc. Egli stesso ci fornisce la sua chiara visione del lettore: Bisogna ritornare al soliloquio, quello vero, che accoglie la necessaria incoerenza del discorso, come in questo seguito di note formalmente dislocate, ma che si pigiano, concatenate da una singolare urgenza: Traversée de couches géologiques.

La distance, langage bloqué. Rester à bonne distance du lieu de métamorphose. Tutto sta nel trovare il ritmo giusto, quel ritmo da cui proviene ogni musicalità: Dietro la retorica si cela il ritmo, la respirazione stessa del corpo. Esiste in Perros lettore la speranza di trovare una respirazione, nel senso stretto del termine, nel ritmo della parola scritta da altri.

Vivere qualcosa, una ebbrezza o una eccitazione attraverso questo ritmo di qualcun altro. La gioia del lettore — ed egli non smette mai di ricordare che leggere è un piacere — è quella gioia legata ad un respiro felice, è quella che secondo Perros proporrebbe Jean Grenier: Stupefacenti sono le immagini che gli ispirano Barthes e la sua scrittura. Pinget è un autore dal respiro largo: La respiration, tout est là. Jules Renard, gli offre il paradosso di una scrittura che trova bene o male, il suo soffio, ma che allo stesso è capace di tirare un canto da lasciare senza respiro: Il retroscena è il suo luogo naturale: Contemporaneamente distante e vicino, presente e assente.

Conciso per suggerire un incontro, insieme inconsistente e incandescente. Da questa assenza di pesante materialità, da questa leggerezza, la frase respira e con lei il suo lettore.

Georges Poulot, detto Perros, è nato a Parigi il 31 agosto Attratto dal mestiere di attore, nel frequenta il conservatorio ed entra nella Comédie-Française, che lascia nel , dopo il suo incontro con lo scrittore Jean Grenier. Divenuto lettore al T. Lettore straordinario, allaccia amicizie con molti scrittori con i quali intrattiene spesso una fitta corrispondenza. Stufo di Parigi, si insedia a Douarnenez nel Nel diventa lettore ufficiale presso Gallimard.

Muore due anni dopo e riposa nel cimitero marinaro di Douarnenez-Tréboul. Luogo magico, magnifico, troppo bello per la morte. I Papiers collés a Tra morte e vita. I Papiers collés Perros non è un romanziere, è un poeta.

Conclusione Lo studio intrapreso, nato per caso dalla lettura di una frase, mi ha permesso di conoscere, e in seguito di approfondire, uno scrittore interessante come Perros. Vita di Georges Perros [da perros.

Quando un incontro colpisce. Échancrures di Georges Perros. Violet Sieur de Coqueray Medicine. Avec un Traicté des indulgences concédées aux confrères de ladicte Ceinture, composé par le R. Dediée à la Reyne. Il Mangia ovvero Lunario Sanese Astronomico In cui si vedono alla giornata le cose più importanti sia allo spirituale, che al temporale della Città. Come Feste, Stazioni, uscite del denaro, Magistrati, giorni della Posta, Fiere, ed altre cose necessarie a sapersi.

Con l'aggiunta della nascita de' Principi per l'anno Ne denuo humanum defraudetur genus: Ad hominum cõmodum medicorum prefertim: Lunario nuouo calculato al meridiano della magnifica città di Vinegia per Giouan Battista Carello. Licentia data, dalli Magnifici Signori, a chi stampara,.

Lo illustro poeta Cecho dascoli: Nouvelle estoille apparue sur tous les climats du monde: Avec la déclaration de la carte de M. Dritte und zwar Summarische völlige Cur und Heilung durch die Zusammensetzung der 7. Am andern Sonntag des Advents, in der Grafl. Gleichischen Hoffskirchen zu Ordruff gehalten, von Johann Webern. Lettore già delle matematiche ne' Collegi di Roma, e Malta, e nel presente di Palermo. L'anagrammatico presaggio in lode del serenissimo signore d.

Oue nel Zodiaco di Di don Francesco Maia, l'Eleuato accademico racceso. A Rope Treble Twisted for John Taylor, the Water Poet, or rather for his Malignant Friends in London, which make use of his name to Slander and Abuse the Parliament and well-affected Party, in their pernicious pamphlets, and particularly John Booker, a man of known honesty and one who scorns to calculate for the Meridian of Oxford.

An almanack for the yeere of our Lord and Saviour Christ, , being the third yeere after bissextile or leap-yeere: Talentum Astrologicum Generale, Das ist: Wuñdergeheime Offenbarung, dess trawrigen vnnd betrübten zustands, welcher in Nechstkünfftigen Jahren, vermuhtlich sich begeben vnd zutragen soll: Jn welchem der Christliche Leser sich höchlich zuverwundern, vnnd in die zeit sich zurichten genugsame Vrsacht haben finden wird.

Darumb auch menniglich vnnd jederman zu guter Nachrichtung, Warn-vnd Vorsehung Prognosticirt vnnd publicirt. Prognosticon Astrologo-Harmonicum Super tres vel plures etiam annos conscriptum: Gerichtet Auff das Jahr. The Dutch fortune teller. Discovering thirty six several questions which old and young, married men and women, batchelors and maids, delight to be resolved of. Brought into England by John Booker. Prognosticon labente anno gratie M. Prognostico de Marte, calculato per lo eccellentissimo dottore M.

De Christi die natalicio. Calculato per il r. Pacifico Giuntini fiorentino et theologo carmelitano. Con la mutatione del tempo di mese in mese. Discorso dell'eccellente medico, et filosofo m. Baldassar Pisanelli Bolognese sopra il dragone di fvoco apparso in Roma alli 29 di Gennaro ad vn'hora di notte.

The nature, causes and effects of comets, considered and explained: To which is added, an historical account of what has happened in the world, after the appearance of sixty different comets. By John Harman, Astrologer. Being performed by such herbsand plants which grow within our own nation, directing the way to distil and excract their vertues and making up of medicines.

Also, a discovery of some notable phylosophical secret worthy our knowledge, relating to a discovery of all kinds of evils, whether natural, or such which come from sorcery or witchcraft. By Joseph Blagrave of Reading Gent.

Discovered from the Variety of the Alterations of the Air, Tempeperate. The sheepherd's new kalender: Being the thirty years study, and experience, of a learned sheepherd in the west of England. Compvto eclesiastico, para todos los clerigos, segun los Sagrados Canones, Y Concilios, con Dociento años de Ephemerides Eclesiasticas.

Que ofrece, dedica, y consagra al M. Es spricht der Meyster Almansor, dz man sölle in dem Genner guten wein nüchter trincke, und dein Latwerge sol sein dyalatenus, dass soltn nüchter essen. Illustrissimis ac humanissimis pricipib[us]: Observationes astrologicae or an astrological discourse of the effects of the notable conjunction of Saturn and Mars, that happened October 11th, , and other Configurations concomitant.

Published according to the true originall copies. De receptaculis animarum post mortem. Anglicus, peace, or no peace, Wharton, and the prognostication of his present almanak printed at Oxford, for Delivering mathematically the successe of this yeers actions, between the King and Parliament of England.

With astrologicall aphorismes, expedient for physitians and others, usefull for students in this science. To which is added The nativity of Prince Rupert. By William Lilly student in Astrology. Merlini Anglici Ephemeris Delivering a probable conjecture of such passages as are prefigured by the influence of the stars to concerne the Kingdoms of England, Scotland and Ireland.

Monarchy or no Monarchy in England. Passages upon the Life and Death of the late King Charles. Aenigmaticall Types of the future State and Condition of England for many years to come.

By William Lilly Student in Astrology. By William Lilly Student in Astrologie. In Gyro vertimur omnes. The starry messenger; or, an interpretation of that strange apparition of three suns seene in London, 19 November. The effects of the eclips. The VVorlds Catastrophe, or, Europes many mutations untill, To which is added, A whip for Wharton.

Coniectura de los efectos significados por los cometas, q[ue] aparecieron el mes de Nouiembre, en el horizonte de la ciudad de Huesca, año por. Astrosophia coeli terrestris Jatrologica Oder dass Gerstirnte Erdreich, Nach seinen medicinalischen Wirkungen ins gemein, aus den Grund der Bernunfft, und sicht der Natur, und in denselben besonders ein Medicinalisches Sieben Gestirn, Nach seinen Special Kräfften, aus eigener ersahrung beschauet und beobachtet.

Von Christian Gottfried Danckwart Med. Worinnen Kürtzlich und auf das deutlichste, entworffen 1 die Principia und das Fundament der Astrologie.

Patrii, quod est Servestae, Philos. Verantwortung und Rettung der Argumentum und Ursachen welche M. Or, The vsurers almanacke: Wherein with necessary tables of interest, the vsurers gaine, and borrowers losse, of 8, 7, and 6, in the hundred are easily demonstrated, with other tables.

Being most vsefull and helpfull to the merchant, scriuener, vsurer, buyer, lender, borrower, or traider whatsoeuer. Discurso astronomico, fisico, y iudiciario, o pronostico, por ocasion del cometa, que se vio por diziembre del año passado de , y por marzo de este año de Antonio Gonzalez de Herrera, beneficiado en la parroquial de señor San Nicolas, y maestro en artes en esta imperial universidad de Granada.

Opera divisa in libri sei. Reuerendissimo ac illustrissimo d. Camillo Mentuato episcopo Satyrianen. Pronostico dello eccellente dot. Fabio, vescouo di Lucerra, gouernatore digniss. Pronostico dell'eccellente dottore m. Pronostico dello eccellente dottore m. Lattantio Benazzo da Bologna. Trattato di astrologia del Illust.

Maximiliano Romanor[um] Regi inclitissimo: Paolo Guiscardi conformato al fine del quinto clima, e principio del sesto. Lunare deliquium Senis observatum die 25 Iulii Ottima regola per conservatione della vita humana. Discorso sopra l'eclisse del sole di quest'Anno Nel quale si motiua ancora qualche generale euento del prossimo secolo Del Pescator Fedele della valle di Comacchio.

Francesco Barbarigo Vescouo di Verona. Le Cifre Celesti Svelate dal Sig. Discorso Astrologico dedicato al Molto Illustre sig. Antonii Magini Patavini In Bononien: Gymnasio mathematica[rum] Professoris Primarij Tabvlae nouae iuxta Tychonis rationes elaboratae quibus Directionum conficiendar breuior ac facilior quam unquam antehac a nemine ars traditur.

D Carolvm Medicev[m] S. Astronomiae microcosmicae systema nouum. Authore Sebastiano Bartolo Parthenopo philosopho libero; cui suasu amicorum accessit Exercitationum paradoxicarum decas in euersionem scholasticae medicinae, opusculum in studiorum authoris Tyrocinio elucubratum ac non bene digestum. Giuditio astrologico sopra l'anno M. XVIII, nel quale si discorre della mutatione dell'aere che occorrerà di giorno in giorno, e delle quattro stagioni dell'anno, insieme con alcuni notabili accidenti che paiono poter succedere, mediante gl'influssi celesti; in oltre si propongono li orti occasi delle stelle fisse con li pianeti, e li loro aspetti, che occorreranno giornalmente.

Girolamo Boncompagni Caualiere di S. In qva totivs Mvndi Fabrica, vnà cum nouis, Tychonis, Kepleri, Galilaei, aliorumq[ue] Astronomorum adinuentis continetur.

Breuis introductio ad Geographiam. Apparatus ad Mathematicarum studium. Echometria, idest Geometrica tractatio de Echo. Iesv, Mathematicarum in Gymnasio Parmensi professore. Doue insieme con l'occasione d'essaminare l'eclisse solare, che precede alli Con un Appendice fatta in gratia di Reggio di Lombardia, nella quale anco si scopre il modo, col quale ciascuno potrà trouare il segno, sotto à cui soggiccia qualsivoglia Città. Discorso ouero consideratione sopra la notabile eclisse del Sole, qual haura a succedere alli 21 maggio del presente anno Intorno alla quale si tratta succintamente di molte eclissi solari.

Et vn Lunario, e Pronostico perpetuo. Il tutto raccolto da M. Fedele Honofri, con molti bellissimi Secreti naturali a benefizio vniuersale.

Matheseosq[ue] Studiosi, ad usum facilem redactae. Quas cum coeteris comparatas, solas Iatromathematicis per necessarias euidenter ostenditur. Adiuncta sunt Horaria tempora. Doctrina Ptolemaei de Syderum occursu illustrata, Restituta, Adaucta, Vsuq[ue]; ipsarum breui, plano, ac nouissimo. Antonii Van Dale Poliatri Harlemensis Dissertationes de Origine ac progressu idololatriae et superstitionum de vera ac phalsa prophetia; Uti et de divinationibus idolatricis Judaeorum.

Prognosticum Stellare in Universum ab orbe condito in diem usque novissimum juxta errantium siderum habitudines, coito vero minatiores, porro maximis super fatorum portentis, tam raptis quam instantibus, plurimis illustratum saeculis.

Quemadmodum historica veritas, haud secus ratificauit hactenus. Per Theodoricum Haghen phisicum astrophilum, non absq[ue] astronomorum authoritate iucubratum. Traiecti ad Brachium Rheni. Anno verbi quinquagesimo supra sesquimillesimum. Appendix prognostici huius stellaris epilogica rationi temporum accomodatissima. Il dvello dell'ignoranza, e della scienza, Fatto principalmente nel campo filosofico, diuiso in due Parti Sceptica, e Dogmatica.

Costantino de' Notari Nolano della Congregatione Cassinense. Cum Priuilegio, Et Superiorum licentia. Pronostico da avverarsi ne' moti de'cieli per quest'anno Dove s'intende ancora il far della luna, e suoi quarti, levata del sole, mezzo giorno, e mezza notte, il modo di seminare. Li giorni buoni per cavar sangue, e prender medicine, il modo, maniera della pesca, reti, ed arnesi necessari.

Calcolato sul colle da Gianantonio Stanzani. Germanis, Ducibus Silesiae Münsterbergensib. Dominis suis Clementissimis dedicatum ab autore M. Nostradamus, tant du passé, present qu'aduenir. Predictions perpetvelles dv nombre d'or, ov cycle lvnaire. A commencer en l'an Et le prognostic du tonnerre fut les mois de l'année.

Qvestier, Parisien, speculateur des ephemerides celestes. Institutiones philosophicae ad faciliorem veterum ac recentiorum philosophorum lectionem comparatae.

Sphères de Copernic et Ptolemée: Who was born in the Year of our Lord on Wednesday, Novemb. Dans laqvelle est enseigné le plus parfaict des secrets de la Memoire Artificielle, dicte l'Art bref de Raymond Lulle, Grandement necessaire tant à ceux qui sont Profesion de Prescher, Haranguer, Plaider, qe pourceux. Praeposita est dissertatio de divinatione et Oracvlis. Prédictions amples et générales pour six années commençant en l'an et finissant à la fin de l'année , composées par Moger-Dorlan.

Composé et calculé par M. Collvche, astrologue, disciple de Jean Belot. Par Iean Petit parisien. A short discouerie of the vnobserued dangers of seuerall sorts of ignorant and vnconsiderate practisers of physicke in England: Si aggiunge in fine un succinto Trattato di Navigazione dell'istesso Autore. Prognosticon astrologicum auff das Jahr nach Christi Geburt calculirt und beschrieben durch Leonhart Thurn.

Jar auch ist erfunden worden. Prognosticon Astrologicum, das ist: Bedeutnus vnd offenbarung warer Himlischer Influxion, dieses Prognosticon Astrologicvm Auff das Jahr nach Christi geburt An almanack for the year of our Lord, Or an ephemeris containing the motions and aspects of the planets, eclipses, lunations, time of sun rising and setting, time of high water, weather guesses, and other syderial observations.

Courts, fairs, and other observable days. Fitted to the zenith of Philadelphia. Vulger notes for this year. An almanack for the year of Christian account Particularly respecting the meridian and latitude of Burlington, but may indifferently serve all places adjacent: The American almanack for the year of Christian account By Titan Leeds, philomat.

Unto which is number'd from the creation, by the oriental and Greek Christians, years. By the Jews, Hebrews and Rabbies, by the computation of W. Jubar astrologicum, or a true astrological guide: The first is an exact and easie way for the beginning or entering into this art: The second sheweth a very plain and easie way to give judgement upon an astrological figure, concerning the transaction of humane life, viz. With the true art of directions by the doctrine of triangles, very useful in nativitie.

Whereunto is added an example upon every house, viz. An almanack and prognostication for the yeare of our Lord God, being the bissextile or leape yeare: And generally without any notable errour, seruing for the whole bodie of this realme of England. By Richard Kaye of Colthrope in the county of Yorke student and practitioner in the art of astronomy. Bickerstaff redivivus; or, predictions for the year With the author's defence of his last year's calculation, particularly against Mr.

Partridge's assertion in an almanack for this present year; wherein 'tis averr'd, he is still alive: By Isaac Bickerstaff, Esq. Reipublicae Christianae Libri Dvo: Seconde partie du Manifeste de Noël-Léon Morgard, spéculateur ès causes secondes, contenant les horoscopes universels, prospéritez et infortunes de tous les hommes de la terre. Benevolae Eruditorum Disquisitioni M.

Regnum Dei, seu dissertationes in libros regum, in quibus quae ad institutionem principum, illustriumque virorum, totamque politicen sacram attinent, insigni methodo tractantur. Nicolao Caussino Societatis Iesu. Dédié à la Reyne Régente, par F.

Les révélations de l'hermite solitaire sur l'état de la France par J. Chesnel, sieur de La Chappronnaye. Avec privilege du Roy. Extrait de quelques Memoires manuscrits de Michel Nostradamus. Prophetie de Michel Nostradamus expliquees. Pro annis mundi S. Ex Caelesti themate in Plano cum 2. Duabus in Solis obseruatis nauibus, ipsa Argonaui in caeli medio existente. Pagina sequens indicabit inuenta Astronomica.

In quatuor capitibus contenta. Discours véritable des admirables apparences, mouvements et significations de la prodigieuse comète de l'an , avec les démonstrations de sa situation céleste, grandeur et distance de la terre, par Gilles Macé. Traité des talismans ov figures astrales: Almanach prophetiqve dv Sr Tabarin: Auec les Predictions admirables sur chaque moys de ladite annee.

Le tout diligemment calculé sur son Ephemeride de la place Dauphine. Divine astrologie, or, A Scripture prognostication of the sad events which ordinarily arise from the good mans fall by death: Almanach Journalier pour l'an de grâce aux remarques duquel on connoistra facilement la diversité et mutation des temps et des saisons, les Eclipses qui arrivent pendant cette présente Année tant sur le nôtre que sur l'autre horizon.

Traite de l'opinion, ou, Memoires pour servir a l'histoire de l'esprit humain. Aubin sur Loire, ci-devant Maitre de Requestes. Et con la sua Tauola. De imperio solis ac lvnae in corpora hvmana, et morbis inde orivndis. Auctore Richardo Mead, Colleg. Sodali, et medico regio. Editio altera, auctior et emendatior. Portas Reserante, Rodolphi Goclenio Med.

De vero anno qvo aeternvs Dei filivs hvmanam natvram in vtero benedictae virginis Mariae assvmpsit Ioannis Keppleri Impe. Caesar Matthiae, mathematici Commentatiuncula recocta.

A diurnal speculum, for the year of our Lord God, Tabla dela diversidad delos dias y horas y partes de hora en las ciudades villas y lugares de España y otros de Europa: Nuper edita a Magistro Petro Ciruelo Darocensi: Les estreines vniverselles de Tabarin povr l'an mil six cens vingt et vn: Dieci libri di pensieri diuersi di Alessandro Tassoni, Ne' quali per via di Quisiti con nuoui fondamenti, e ragioni si trattano le più curiose materie Naturali, Morali, Ciuili, Poetiche, Istoriche, e d'altre facoltà, che soglian venire in discorso fra Caualieri, e Professori di lettere.

Vox lunaris, being a Philosophical and Astrological Discourse of Two Moons which wew seen at London, June the eleventh a little before midnight. And what may in a course of nature be expected from this phasma in Europe. By John Partridge student in Physick and Astrology. Prodromus, or, An astrological essay upon those configurations of the celestial bodies whose effects will appear in and in some kingdoms in Europe which predictions are drawn for the opposition of Saturn and Mars in December, , and the conjunction of Saturn and Mars in August, , and these things considered, and compared with the nativity of the late damnable plot.

In which is contained true definitions of the said arts, and the justification of their practise, proved by the authority of Scripture, and the experience of ancient and modern authors. With observations from several remarkable conjunctions and apparitions: Impartially communicated for the publique good. By Hardick Warren, a well-wisher to the most secret occult arts and learning. Or an Astrological judgment of diseases from the decumbiture of the sick; 1.

From Aven Ezra by way of introduction. From Noel Duret by way of directions. Wherein is layd down, the way and manner of finding out the cause, change and end of a disease. Also whether the sick be likely to live or dye, and the time when recovery or death is to be expected. To which is added the signs of life or death by the body of the sick party according to the judgment of Hippocrates. By Nicholas Culpeper Gent. Student in physick and astrology.

Blagrave's ephemeris for the year Natures secrets, or, the admirable and wonderfull history of the generation of meteors. Particularly describing, the temperatures and qualities of the four elements, the heights, magnitudes and influences of the fixt and wandering stars: Lux veritatis or, Christian judicial astrology vindicated and demonology confuted; in answer to Nath.

Wherein his allegations of the learned, reasons, divine proofs, and arguments, are particularly examined and convinced. With the legality of the art maintained and warranted by Scripture. An Astrological Discourse with Mathematical Demonstrations: A caveat to magistrates, deduced from the eclipse of the sunne March With a probable conjecture of the determination of the effects. Divinity no enemy to astrology: According to the prognostications of the celestial bodies, as well in this our English nation, as in parts beyond the seas: As likewise a strange and wonderful discovery at a place called Leek, in Stafford-shire; by men digging in the earth for stones to pave two streets, where they found a pavement of smooth stone, several pots full of ashes and mens bones; and under a grave-stone a pot of oyl sweeter then perfume, in which was a parchment containing a wonderful prophecy, directing them to dig 40 arms deep, and they should find inestimable treasure, it having been preserved about Y.

As also an account of the great stream of light, by some termed a blazing-star; which was seen in the south-west on Saturday and Sunday the 11th.

Lillies new prophecy, of the white-Easter, and its effects: Lillies new prophecy, or, Strange and wonderful predictions relating to the year Prophesies, predictions and astrological prognostications: Amphitheatrum physiognomiae medicum Runder Schauplatz der artzeneyschen Gesicht-Kunst: Ist eine verhandelung der Edelen Gesicht-Kunst, durch eusserliches anschauen der Zeichen, nicht allein die innerlichen Gemüths-bewegungen desz Menschen, sondern auch zugleich nach jedes eigenen angebornen Arth ins besonder, seines Leibes-gebrechen und Krankheiten so mit denselben übereinkommen, zuerkennen: Noch zum üeberflusz auch dessen eigen Natur übereinkommende Genesz-Mittel, ausz der eusserlichen bezeichnung, durch Linien, Farben, Formen, Geruch, Geschmack, und Wohnplatz, alles harmonirende, ausz vielen in einem übereinkommende, zu erkennen, und also die volkommene Genesung, ausz simplicibus, oder einfachen Gewächsen, beyzubringen.

It being the first after bissextile or leap-year, and from the creation of the world years; wherein you may find the daily motions and mutual configurations and aspects of the planets; the sun's entrance into the four cardinal signs, with astrological conjectures therefrom, and upon each month of the year; the eclipses of the luminaries; the rising and setting of the sun; the new and full moons, together with her rising, southing and setting; length of the days; break of day, and ending of twilight; the increase and decrease of the days; with several useful tables and entertaining particulars meet for such a work.

Refer'd to the meridian of London, but to the latitude of 54 d. Christian astrology modestly treated of in three books: Severall questions inserted and judged. The anatomy of Urania Practica, or a short mathematical discourse; laying open the errors and impertinencies delivered in the treatise lately published by Mr. Vincent Wing and Mr. William Leybourne under the title of Urania Practica. By Jeremy Shakerley philomath. Contenant vne Prophetie, addressee à Messieurs les Princes, retirez de la Court.

Palmistry, the secrets thereof disclosed, or a familiar easy, and new method, whereby to iudge of the most general accidents of mans life from the lines of the hand, with all its dimensions and significations. Also many particulars added, discovering the safety and danger of women in child-bed. With some choice of observations of phisiognomy, and the moles of the body.

As also that most useful piece of astrology long since promised concerning elections for every particular occasion, now plainly manifested from rational principles of art. The second time imprinted. And much inlarged by the author, Richard Saunders, author of the former book of chyromancy and phisiognomy. An allarm to Europe, by a late prodigious comet seen November and December, By John Hill, physitian and astrologer.

Akskillige Anmaerkningar oefwer tessa tiders astrologiska phantantiska och enthusiasticka prognostiker spaedomar och prophetier, beträffande menniskjans wäsende och wandel i gemen; men i synnerhet religions-och statz saker, förnemligast: Sasom ock then andra Christi tilkommelse, jämwäl sidsta wärldenes äanda. Dissertation sur la question: Par le père Béraud. Calcul astronomic, et figure de l'éclipse de soleil, qui arrivera le 12 août , avant midi; De la grandeur, et heure de sa plus grande obscurité.

Ensemble de la distance de Saturne à la queue du dragon lors de l'éclipse. Du temps qu'ils seront conjoints et de la latitude qu'aura Saturne en ce moment. La colomba volante cometa nuouamente comparsa Mercoledi la Notte delli 18 di Decembre Allmanach oder Schreib Calender: Authore Constantino Waremvndo Iatro Mathematico.

Speculum Mundi, or a glasse representing the face of the world: Whereunto is joyned an hexameron, or a serious discourse of the causes, continuance, and qualities of things in nature: Swallow , an almanack for the yeare of our Lord God Needefull and true for all countryes, persons and times.

Faithfully calculated by the course of holy Scripture, not onely for this present yeere , but also for many yeeres to come. Discurso astrologico sobre el cometa, que se manifiesta en nuestro orizonte este ano de Compuesto por Monsiur de Garitier. Ioannis Taisnier Hannony poete in almo Ferrariensi gymnasio mathematices professoris publici Oratio habita ipsis Idibus Nouembris.

Eiusdem de compositione siue fabrica et vsu sphaere nonnulla compendiose narrata. Aliquot praeterea adiecta sunt Epigrammata. Discovrs de la phlebotomie ov est monstré en bref, les deux temps d'icelle, à sçauoir le temps d'election: Plus un traitté des Crises, où il est monstré comme l'on s'abuze au iugement d'icelles, ne cognoissant le mouuement des Astres.

Le tout par David de Planis Campi Chirurgien. Dedié à la Reyne mere du Roy. Antonij Confessoris altare delati, reuixisse putantur. Iudicium sive Pronosticon Astrologicum. Welches ein gemein Jahr ist. Jahrs Regenten und derselben Stärcke. Marci Calui ex Montifalco De veritate astrologiae. On y a mis à la fin de chaque chapitre les noms des meilleurs auteurs qui ont traité des matieres y contenues.

Diuiso in due parti. Vox Graculi, or Iacke Dawes prognostication. No lesse wittily, then wondrously rectified, for the eleuation of all vanity, villany, sinne, and surquedrie sublimate, keeping quarter in the courts, cities, and countries, of all Christendome; for this yeere A very true pronosticacion, with a kalender, gathered out of the moost auncyent bokes of right holy astronomers, for the yere of our lorde M.

A newe almanacke and prognostication for the yere of our Lord. Calculated for the meridian of London, to the use of the right honourable and his singuler good Lord, the Lord Lumley: The astronomers game, or a Game for thre whetstones: That is to say, three almanacks and prognostications, for the yere Buckmaster, the other composed by M.

Securis, the thirde practised by Doctor Low. A newe almanacke and prognostication, seruing for the yere of our Lord God M. Entierro del juicio final, i vivificacion de la astrologia, herida con tres llagas, en lo Natural, Moral, i Politico: La astrologia es util, i provechosa en lo Politico.

El doctor a pie, i medicina de mano en mano. Lvnario salvdable, recetas utiles, y doctrina barata para mantener à los Cuerpos sanos en su presente sanidad y redimir à los enfermos del tyrano dominio de los que llaman Doctores, y de las temporales dolencias, ocasionadas de los influxos celestes de este año de Ultimo sacudimiento de botarates, y tontos: Es carta circular de Don Diego de Torres y Villarroel.

Jvicio, I prognostico del globo, y tres colvmnas de fvego, que se dexaron ver en nuestro Orizonte Español el dia dos de Noviembre de este año de Opvs Nimirvm Philosophis, Philiatris, Philomusis apprimè vtile. Crisis astrologica physica mathematica y choronologica y pronostico universal sobre la maxima conjuncion del año , dia 9. En particular, se expressa el pronostico de cada uno de los años, y sus Eclypses visibles hasta el año Idea de un Principe Politico Christiano: Discurso astrologico, y general, para diversas partes del mundo, y particular para el quinto clima: Felipe Neri de Valencia.

Le flambeau astronomique ou calendrier royal de l'année mil sept cens vingt-trois. Pour la connoissance des Temps. Di Guglielmo Germerio tolosano. Con vn discorso astrologico de anni, mesi, giorni, hore. Posterior Theorias de motibus Planetarum ad observationes D. Cedat jam Fabula Vero. Le nouveau miroir de la fortune, ou, Abregé de la geomance: Discurso, y relacion cometographia del repentino aborto de los astros, que sucedió del cometa que apareció por diziembre de Libra astronomica, y philosophica en que D.

Sacala à luz D. Especulacion astrologica, y physica de la natvraleza de los cometas, jvizio del qve este año de se vé en todo el mundo. Angve celeste discorso astromedico sopra la mvtatione de'tempi, e preditioni alli SS. Medici, Di quei mali, che vagar potrebero, conforme i dogmi d'Ippocrate, e Galeno, in ciascheduna quarta dell'Anno intercalare Dalla creatione del Mondo Dalla corretione Gregoriana Il Signor Alessandro Givstiniano.

Angve celeste discorso astromedico sopra la mutatione de'tempi, e preditioni alli signori medici de quei mali, che vaghar potrebero, conforme i dogmi d'Ippocrate, e Galeno in ciascheduna quarta dell'anno Il Telescopio d'Urania, discorso astronomico preventivo del Sofistico Indovino sopra della cometa apparsa del mese di Decembre Fra gli Estinti il Risentito.

Oppositionum liber primus Ferdinandi de Enzinas: By John Gadbury, philomathematikos. By John Gadbury, Philomathemapkoz. Intended to have been publisht.

The vanity of judiciary astrology. Or divination by the stars. Lately written in Latine, by that great schollar and mathematician. Here are several queries put forth in print for all, or any of you whose names are here under written: Doctor of Divinity so called, who formerly preached to the Society of Astrologers; as witness his book called Stella nova.

Student in astrology and physick. Student in the divine, laudible and celestial sciences, as he calls it. Or any other of the astrologers to answer. And likewise for Francis Prujan. Doctors of Physick; and to the rest of that society to answer. These queries are put in print by me, Henry Clark. That is, the day-spring: Or a description of nature. How all was, and came to be in the beginning. How nature and the elements are become creaturely. Also of the two qualities evill and good.

From whence all things had their original. And how all stand and work at present. Also how all will be at the end of this time. Also what is the condition of the kingdom of God, and of the kingdom of Hell. And how men work and act creaturely in each of them. All this set down diligently from a true ground in the knowledge of the spirit, and in the impnlse. Con la nota dei sovrani della Toscana e della Lorena e la serie dei sommi pontefici, e cardinali toscani.

Con la nota dei sovrani della Toscana, ciamberlani, e una relazione dello Stato di Firenze, e Siena al tempo di Cosimo 1. Cauato dal Diario Romano dato in luce da Anastagio Nicoselli con priuilegio apostolico. Constitvtio contra Astrologos Iudiciarios, qui de statu Reipublicae Christianae, vel Sedis Apostolicae, seu vita Romani Pontificis, aut eius consanguineorum Iudicia facere, necnon eos qui illos desuper consulere praesumpserint.

Chigi Nipote di Nostro Sig. Alle alten Propheceien von keyserlicher Maiestat: Con un ragionamento Meteorologico della Neve, della Grandine, e del Ghiaccio. Battista Giusti Patrizio di Foligno. Teoria delle stelle per l'effemeridi dell'anno calcolate pe'l polo di Roma Ed in fine molte cose utili, e dilettevoli per l'Agricoltura, i gradi del Sole, e della Luna, la nascita de' Principi, e Cardinali, ed altre belle notizie.

Apocatastasi celeste o vero annua revoluzione per gli avvenimenti del mondo nell'anno Almanak y pronostico universal: El non plus ultra del lunario, y prognostico perpetuo general y particular compuesto por Geronymo Cortès; aora de nuevo ilustrado con la descripcion del octavo cielo.

De eiusdem victoria in Genuen[ses]. Gli arcani delle stelle intorno ai piu notabili eventi delle cose del mondo esposti nell'annua rivoluzione bisestile del Componimento astronomico del signor Felice Venturini con le lunazioni, varj, e rari segreti, istoriche notizie, ed altre belle predizioni. Apocatastasi celeste; o vero annua rivoluzione per gli avvenimenti del mondo nell'anno Discorso astronomico del gran Mufti pescator della Menocchia.

Le cifre del fato pronostico astronomico per l'anno Calcolato alla longitudine: Le cifre del fato prognostico astronomico per il presente anno M. Calcolato alla longitudine, e latitudine polare della citta di Rieti gia' metropoli della Sebina dal signore don Giuseppe Spacocci reatino. Gli arcani delle stelle, pronostici ed apparenze celesti: Nicolao Mattioli pro anno bisextili Aspectus duplex, alter regis, alter patris, quae singula in collegio Parisiensi Claromontano Societatis Jesu, die X octob.

La Megalogia del Microcosmo. Overo, Il Racconto delle Grandezze del Mondo piccolo: Considerate nel Massimo trà gli huomini, S. In otto Orationi, composte per recitarsi nel Duomo di Firenze, durante la sua Ottava. Diffesa del dottor Giuseppe Rosaccio in risposta di alcune parole dette dal dottor Gio. Antonio Rofeni in un suo discorso astrologico.

Pronosticon anni ab incarnatione dñi. Refutation des erreurs et prognostiques observez sur l'eclipse du Avec un advis necessaire au lecteur pour la facilité de son intelligence. Il sensibile influsso degli astri convinto di falsità. Dissertazione fisico-critica di f. Giovanni da Capistrano minore riformato della provincia romana. Repertorio de los tiempos, añadido, el qual sirue desde este año de M. Lxxvj hasta el año de M.

Ambrosio de Gante, de la orden del glorioso doctor sant Bernardo. Coelum sydereum ab omnium ingeniarum artium professore D. Marcum Cigalinum auctoris abnep. Io Francisci Spinae Philosophi, et medici ex Ripatransona. Con vna breuve dimostratione di tutto quello, che li medesimi Ecclissi hanno significato per il passato; e con molti Aforismi Astrologhichi.

In dvos libros divisus atque per summas causas tàm caelestes, quàm sublunares mirificè enucleatus. In Astrologos Coniectores, Libri Qvinqve. Secundo Prodeunt ab Auctore multis Amanuensium erroribus liberati, nouisq[ue] exemplis illustratis. Opvs de Virtvte et Statv Religionis in tres Tractatus distributus.

Nvper in lvcem avctvm et emendativs editvm. Adiecti sunt facilioris doctrina gratia plures indices. Vbi in tertio, egregie confutantur opinio de mobilitate terrae. Con la stessa Argonavtica, dichiarata da copiose postille del propio. Discvrso astrologico das inflvencias da major coniunçam de Jupiter e Marte, que succederà neste ano de , a 8. Observada e calcvlada para o Meridiano desta Corte, cabeça de Portugal.

Offerecido ao mvito alto, e poderoso Monarcha de Portugal D. Cometa Bootis, Anni M. Advice from the stars: Being the third after bissextile or leap-year. And from the creation according to scripture Furnished with variety of matter befitting such a subject.

Fitted to the meridian of Dublin, where the Pool. Discovrs de l'admirable, et plus qv'espouvantable Comète ou Metéore Cométique et bruslante: Vincentii Oreadini, et D: Hieronymi Bigazzini perusini prognosticon anno salutis et Ad illustrissimum ac reuerendissimum d. Composto por Guaspar Cardozo de Sequeira. Opizio Cardinale Pallavicino di G.

Ferdinando Moriglias Cazeres spagnuolo. El Piscator historial de Salamanca para el año de Calculo astronomico, y pronostico diario de Quartos de Luna, segun el Meridiano Matritense. Computo Eclesiastico, y Kalendario de los Santos, y Festividades: Josef Iglesias de la Casa. Josef Iglesias de la Casa quien lo dedica al Exc. Il folletto indouino sopra le vicende dell'aria, et accidenti del mondo sopra l'anno di nostra salute Calcolato al polo Battista Abbati accademico candidato.

Breue consideratione sopra la cometa apparsa il mese di decembre , fatta da Giacinto Tananeo. Discurso del cometa inocente y astrologia de el desengaño motivado, del que fue visto al fin de el ano proxime paxado de y principio del presente, y de los horribles y espantosos pronosticos, que varios astrologos an publicado por el doctor Andreas de Gamez.

Allo Illustro Principe Signore Jo. El discipulo de los astrologos. Prognostico de los dos primeros eclypses, que se veràn en la muy noble, y muy leal ciudad de Sevilla, en este año de la circuncision del Señor El primero de Luna, dia Observacion de los cometas, que se han dexado ver sobre nuestro orizonte, uno en Abril de Y otro en Enero de este año.

El pronostico mas cierto y piscator infalible: Supraordinariae Medicinae Professoris Tractatus de podagra, secunda editione auctus parallelo Terraemotus cum Microcosmi motu, cui inseritur doctrina de Genituris; de Decubitibus Aegrorum; de Morbo Gallico; de Physiognom. Aborti in varie scienze.

Del Signor Paolo de Tontvlo Villanova. Allo Eccellentissimo Signore, il Signor D. Le cifre de gli astri sciolte da Cesare Falconio, nel celeste volume dell'anno bisestile Discorso dell'eclissi detto nell'Accademia degli Otiosi nel di 29 di maggio Dato in luce per l'Accademico detto l'Arrestato.

Con le infrascritte cose, cio, e,. Ivris spiritvalis practicabilivm Libri XV. Ex lege Domini, sive revelatis a Deo, per Sacram Scriptvram, vel in commvni Ecclesiae, vel in particvlari hominvm. Trattato astrologico di quanto influiscono le stelle dal cielo a pro e danno delle cose inferiori per l'anno Pronostico Diario para el año del Señor de En que se hallaràn las variaciones de la Luna, y Signos diariamente.

Los dias de Precepto en que no se puede trabajar se aseñalan con esta. Diari per lo any , ab feriats, plens, girants, y quartes per las islas de Mallorca. Incipit libell[us] diuinus que[m] Hypocras medico[rum] eximiu[us] de e[ss]e egro[rum] [secundum] lune existe[n]cia[m] ac dispositione[m] edidit. Nuouamente, dal nobil huomo m.

Révélées par sacrée Théurgie et secrette Astrologie à M. Le tout composé en latin par le R. Anthoine Marie de Rheïta. Sphere mundi opusculum Ioannis de sacro Busto: The Lord's loud Call to England: Also of the strange changes and late alterations made in these three nations. As also of the odious sin of drinking healths, with a brief of Mr Pryns solid arguments against it, and his epistle to the late King Charls, to redress it. By John Gadbury philomathematicos. Almanach ou diaire astrologique pour l'an bissextil , diligemment composé sur l'élévation du Posle de quarante huict degrez.

A vievv of certain wonderful effects, of late dayes come to passe: Fearfull and lamentable effects of two dangerous comets, which shall appeare in the yeere of our Lord, Wherein both man and woman shall find theyr naturall inclination, and accidentall or necessarie mischiefes. By Simon Smel-knaue, studient in good felowship.

Astronomia practica, sive Motvvm caelestivm praxes per astrolabia qvaedam. Ad Ferdinandvm a Lotharingia Principem Serenissimum. Merveille des merveilles sur l'esmerveillable comete apparv en Nouembre Auec tout ce que l'on peut dire des comètes soit Astrologiquement, Historiquement, ou Theologiquement. Discours ou réfutation contre l'astronomantie, ou astrologie judiciaire et divinatrice, par C. Vniuersam Geomanticam Theoriam, II. Varias à diuersis authorib. Cvriosis Recens Dedicatum Ab H.

Incipit tractatus multum utilis per circunspectum virum dominu[s] Bernardus de Granollachs Barchinoneñ.

Sguardo rivolto sia indietro, sia sulle conseguenze presenti causate da quei momenti passati. Une vie ordinaire giustifica questa dispersione. Il tempo è discontinuo, vago e multiplo. Avvenimenti, piccoli niente quotidiani, che riempiono la vita dello scrittore. È forse più giusto parlare di aneddoti, come suggerisce lo stesso Perros scrivendo: Il lettore è spesso costretto a chiedersi quale sia il racconto principale e quale il tempo in cui si situa.

Le digressioni, gli aneddoti e le fughe estrapolate dal testo sono ricorrenti e costituiscono da soli un racconto parallelo. Senza di essi, non solo il ritmo cambierebbe, ma anche il contenuto poiché, anche quando sembrano essere fuori argomento, condividono con il lettore quel qualcosa in più, di più futile ed intimo, di Perros stesso. La cronologia del racconto è molto tormentata sia a causa delle fughe temporali, sia della moltitudine di luoghi. In questa progressione abilmente manovrata, i diversi luoghi hanno un ruolo importante.

Più che le date, sono i luoghi che forniscono dei riferimenti; per esempio , a proposito della scuola frequentata, non viene data alcuna indicazione circa il periodo, ma viene riferita la città, la strada, i dintorni: Per Perros, sono i luoghi che definiscono persone ed epoche. Tutti i luoghi che costituiscono il suo percorso hanno una tale importanza che, nel manoscritto di Une vie ordinaire si trovano indicati in forma di lista: E non è certamente un caso se le date in confronto ai luoghi non sono numerose, esse si fermano al a Belfort.

Il tempo, per lui, si definisce meglio attraverso lo spazio, fissando i luoghi dove ha vissuto, più che le date. Nel poema sono presenti molti nomi di vie ma anche di città e paesi. In Poèmes bleus, questa funzione dei nomi propri è particolarmente evidente: La parola evoca immagini sia per il suo significato, sia per la sua forma e il suo suono; la musica che ne deriva ricorda il piacere del luogo.

Lo scrittore ama e ammira i paesaggi e la natura descritta nei suoi versi rimanda alla Bretagna, anche se Perros afferma di non parlarne mai, quella Bretagna che, come egli stesso afferma, più che un quadro disegnato o descritto, somiglia di più ad un sogno.

Le persone sono legate ai luoghi: E lo spazio definisce anche il tempo: Leggendo Une Vie ordinare si apre un cammino tortuoso nel tempo e nello spazio. Questo percorso fra i luoghi, le persone e le date specifiche si iscrive nel più ampio tempo di un uomo, nella sua esistenza.

Il presente assume aspetti diversi e si nota particolarmente sotto la forma della proposizione di verità generali.

Perros ne fa grande uso, sia nelle massime, sia nelle conclusioni più o meno filosofiche o moraleggianti che trae dalla sua esperienza. Spesso distinti tipograficamente, questi versi, che spesso sono usati per chiudere una riflessione, sono presentati come la morale da trarre da una esperienza. Quando, per esempio, Perros osserva che dare la vita è come dare la morte, fa questa considerazione con un tono divertito, come se stesse canticchiando una canzonetta per bambini, utilizzando un vocabolario falsato: Restare il più vicino possibile ad una esistenza quotidiana, secondo parole che dicono: Il presente è quel tempo quotidiano che spesso non suggerisce immagini liete, come invece fanno i ricordi.

È per questo che la scrittura deve essere ricercata e sofferta, spiega Perros in Papiers collés II, osservando come sia difficile parlare di fatti quotidiani senza cadere nella relazione quasi giornalistica degli avvenimenti: Faut accorder ses violons. Questa concezione della scrittura del quotidiano si ricollega con la presa di coscienza del mondo, in quanto si situa nel dominio del sensibile.

Si tratta quindi di mettersi in ascolto del mondo, degli altri, della vita, come si legge nelle sue opere. Perros sembra raccogliere i ricordi per dare forma e consistenza al suo personaggio. Sono gli anni della scuola, gli incontri, i lavori che si sommano in: La rievocazione del ricordo conduce Perros ad una considerazione generale. A volte sembra che richiami il ricordo alla memoria proprio per giungere ad una constatazione generale e, a volte, moraleggiante.

In Papiers collés II spiega: La memoria lascia il segno nel testo e traccia al lettore una figura a volte univoca, a volte dalle molte sfaccettature.

Le autobiografie in versi sono rare ed in più Perros racconta una vita ordinaria. Le parole di Perros non si allontanano dal quotidiano che esprimono. Più volte, in Une vie ordinaire, Perros dice di voler incollare le parole: Senza dubbio perché scrivere per lui non vuol dire semplicemente unire delle parole per fare delle belle frasi, ma soprattutto impegnare per sempre la propria esistenza.

Il me colle à la peau. Si tratta, quindi, di una vera necessità per lo scrittore di restare il più vicino possibile alle sue parole, al fine di migliorare la realtà, anche se il linguaggio è insufficiente per esprimerla. La sua poesia consiste nel fare un uso vero di uno strumento falso, e forse la poesia è lo strumento più adatto a mostrare la realtà. Sebbene molte idee e riflessioni si ritrovino in tutti i suoi scritti come anche nelle testimonianze orali, il linguaggio non sembra essere lo stesso.

Quello di Une vie ordinaire e di Poèmes bleus forse perché legato al verso che condensa la parola, la rende più ellittica o, al contrario, più carica di suggestione. Perros raccontava di sentire le persone intorno a lui parlare in ottonari, mentre scriveva Une vie ordinaire. Si dispiace persino di non poter esprimere tutto in versi, comunque si tratta di una scelta interessante, anche dal punto di vista del lavoro da fare sulla lingua.

Libera dalle regole della stessa metrica, rassicurando a volte il lettore sulla quantità di sillabe nei versi dubbiosi: Nella sequenza in cui racconta la sua vacanza a Courrières, dichiara di amare la sensazione di sentirsi: Si potrebbe riferire la stessa immagine alla poesia: Ridare alle espressioni il loro significato primordiale è una delle preoccupazioni di Perros, come diffidare delle immagini che comunemente ingannano.

Egli pensa che per la maggior parte delle persone la poesia sia soltanto qualcosa di emotivo: Sembra divertirsi opponendo delle espressioni volgari ad un tipo di verso che potrebbe appartenere allo stile di un grande poeta come Mallarmé. Introduce nel suo linguaggio poetico un vocabolario che non ha nulla di letterario. Perros crede che la poesia non sia legata ad una terminologia nobile, ad immagini sublimi ed a grandi soggetti, ma che sia un modalità per esprimere il proprio essere, e che non richieda necessariamente difficili elaborazioni.

Une minutieuse construction érigée en son attente restée inhabitée. Il poeta ricompone, trasgredendo le regole, un linguaggio fuori dai canoni di riferimento; ed i diversi livelli di linguaggio sono una parte fondamentale di quello poetico. Linguaggio senza dubbio fuori dal comune, che lo stesso autore si diverte a commentare, unendo ad un testo poetico un discorso critico.

Questi commenti sono diversamente stratificati: Questo è ancor più evidente nel passaggio: La presenza di alcune parole messe in evidenza tipograficamente come: Questo perché, come si è detto prima, la sua scrittura obbedisce ad una esigenza di verità e giustizia. Ecco che viene fuori la figura di Perros lettore. Non bisogna, comunque dimenticare che la sua professione era quella di lettore.

A maggior ragione gli interventi del narratore-autore, personaggio-uomo, offrono, per i diversi punti di vista, una visione del testo dalle molte sfaccettature. Il verso di René Char scelto come epigrafe in Une vie ordinaire: Sembrerebbe inoltre esserci uno squilibrio fra i due tempi, poiché se la vita ha una fine, la morte sembra scorrere in una eterna malinconia. Ne consegue una specie di ingiustizia fra la vita umana troppo breve e una eternità da trascorrere nel rimpianto del tempo passato: Il tempo della vita è quindi fondamentalmente breve, troppo breve, come suggeriscono le prime sequenze di Une vie ordinaire.

Subito dopo aver affermato: Sembra che alla vita sia interdetta qualsiasi proiezione in avanti. Vi è appena una conoscenza del presente, come segnala lo stesso Perros in un colloquio: La raccolta si apre su una specie di invito alla scoperta: Non utilizzando gli strumenti consueti per incorniciare il suo discorso, gioca con le parole e richiama i lettori ad un rapporto più immediato con le parole.

Niente preludi e un inizio che balbetta, con la ripetizione della nascita, come un difficile parto. La frammentazione del testo in sequenze rompe la catena del tempo e ne impedisce il fluido svolgimento. Il tempo di Perros non sembra voler rispettare uno svolgimento razionale, cronologico, definito attraverso le date o le ore, ma si muove piuttosto attraverso dei momenti singolari, delle sensazioni, delle tappe personali. E la sua ricerca di privazione è probabilmente legata alla volontà di restare fedele alla realtà.

La sua maniera di temere il mondo è legata al risentimento. E forse per questo motivo che non ha custodito immagini, ricordi ben precisi dei suoi genitori, ma per lo più gesti, intonazioni e accenti: Il suo modo di percepire gli avvenimenti è dominato da questa apprensione empirica, ed è per questo motivo che a volte i riferimenti temporali sono minimi in rapporto agli avvenimenti ai quali si ricollega.

Lascia al lettore una sensazione di spensieratezza. Il dubbio sulla sua inadeguata presenza nel mondo è attenuato dalla presenza dei suoi simili, anche se vi sono innumerevoli espressioni che indicano il personaggio-narratore-autore diverso dai simili. Questo aspetto vago della percezione del suo ruolo nel mondo si ritrova nel timore del tempo sprovvisto di punti di riferimento.

Il tempo, per Perros, non sembra essere misurabile o quantificabile, anche quando scrive: Lo confessa egli stesso, dimentica e omette il tempo: In Papiers collés III aggiunge: Perros modella sia le parole che il tempo in funzione della sua visione delle cose. Il suo tempo è fondamentalmente soggettivo in quanto è legato alla sua storia personale.

La narrazione non segue una cronologia razionale, ma piuttosto una cronologia soggettiva, impressionista ed empirica. Per esempio conosce i suoi genitori solamente dopo averne preso coscienza: O ancora fra le sequenze che riguardano la nascita: Il tempo della raccolta segue la logica della memoria, che fa zigzagare il tempo senza alcun desiderio di una traiettoria dritta e rapida.

Perros gioca con il tempo, lo spoglia della sua rigidità rendendolo più flessibile. Ad un certo punto della sua vita Perros sente la necessità di rivolgere totalmente le sue attenzioni alla scrittura. La parola è per lui molto importante: Ha avuto inizio, a partire da questo momento, una fase cruciale nella vita di Perros, segnata da un ripensamento complessivo delle proprie motivazioni letterarie, dei propri bisogni espressivi, alla ricerca di un linguaggio capace di soddisfare le esigenze profonde della sua personalità.

Le tracce della sua esperienza con il mondo del teatro, tuttavia, si manifesteranno con evidenza nel prosieguo della sua attività di scrittore. Proprio come un regista di teatro, si dedicherà ad assegnare, distribuire e dirigere i ruoli dei personaggi che popolano il suo universo. Figure a volte del tutto diverse da sé, a volte doppioni, specchi o controfigure della propria identità. Il cambiamento di riferimento corrisponde ai cambiamenti di tempo: Sembra quasi che il personaggio abbia concluso il periodo di formazione e si possa riunire e confondersi con la sua origine.

Il personaggio appare, nelle sequenze della nascita, nei verbi al passato: Questa distorsione è particolarmente visibile nella prima sequenza, che riunisce tutti gli elementi. O ancora in altre pagine esprime il rincrescimento di non essere riuscito a completare del tutto il compito che si era prefisso: Di primo acchito ci si domanda di chi parli, la spiegazione giunge dopo, tra parentesi: È il caso di: La figura del personaggio è delineata da un punto di vista narrativo esterno e presentata, questa volta, per mezzo del pronome alla seconda persona plurale: Riferire le parole di qualcun altro è un modo per completare il ritratto del personaggio.

Questi, di conseguenza, non è definito solo dalla voce del narratore, ma anche dallo sguardo di altri. La raccolta di Une vie ordinaire è ricca di indefiniti, ed allo stesso tempo sembra vivere in uno spazio narrativo atemporale ed impersonale. Fin dalla prima sequenza, infatti, lo avvisa: In Une vie ordinaire, si accosta pure al lettore attraverso interventi del narratore: Perros spiega in Papiers collés II come mai si ponga nei confronti del lettore quasi fosse il suo interlocutore in una conversazione: Une vie ordinaire e Poèmes bleus sono opere dal tono conviviale, in quanto creano uno spazio privilegiato per il lettore.

La convivialità è cara a Perros: Tassello alquanto visibile nella ripetizione, non necessaria, di una parola: Allo stesso modo, se non si fa attenzione alla punteggiatura nei versi, in Poèmes bleus: Le virgole sono sparite anche se nel manoscritto originale erano presenti, come se, ricopiando il testo di partenza, Perros avesse voluto semplificarlo, spogliarlo di tutto il superfluo. Parola senza senso, ma allo stesso tempo necessaria per poter vivere con gli uomini. Alcune di queste, comunque, iniziano con una congiunzione.

Il testo era infatti stato scritto in due mesi, come se Perros dovesse liberarsi ad ogni costo da qualcosa, per poter continuare a pensare, a scrivere e a vivere.

La scrittura quindi seguiva il corso dei ricordi senza alcuna impostazione cronologica. Nella prima versione, comunque, Perros aveva abbozzato un ordine sequenziale per tema: Ad esempio, a una sequenza che si conclude con la domanda: Il tema è ripreso più avanti: La stessa immagine si trova anche in Échancrures: Lo studio intrapreso, nato per caso dalla lettura di una frase, mi ha permesso di conoscere, e in seguito di approfondire, uno scrittore interessante come Perros.

La ricerca del materiale si è rivelata alquanto complessa: Ho iniziato questo lavoro come proseguimento di uno studio svolto durante i corsi universitari di francese. Trovando interessante e, per certi versi, illuminante questo genere di scrittura, forte, incisiva e alquanto oscura, ho cercato di continuare questo percorso approfondendolo come esperienza personale, attraverso un cammino individuale che mettesse a frutto le conoscenze acquisite.

Sebbene vivesse isolato, lontano dalla superficialità della società, ha comunque mantenuto uno stretto legame con il mondo attraverso la scrittura. Perché per Perros la lettura è un mezzo per relazionare con il mondo esterno. La lettura completa della sua opera poetica Une Vie ordinaire lascia il sapore di una serata in compagnia di un personaggio-poeta emozionante e forte, serio e divertente.

Analizzando le sue opere, nasce spontaneo concludere che le raccolte di poesie hanno una loro precisa indipendenza dalle opere narrative di Perros. La poesia, infatti impone una costruzione formale, mentre i Papiers collés sono una raccolta di note, strutturate come un collage, ed anche Les correspondances sono per loro stessa essenza discontinue.

Ed alla vita ordinaria, quotidiana e concreta risponde con una più astratta. Più che scrittore nel senso letterario del termine, Perros si definisce: Perros ha scelto di restare al margine della vita e della scrittura. Ha scelto di vivere a Douarnenez, ma per lui la Bretagne è uno spazio spirituale: Il trasferimento del suo centro di gravità crea un allontanamento, una distanza necessaria per scrivere, per avvicinarsi agli altri. Comincia a suonare il pianoforte e frequenta il Conservatorio.

Tra il e il abbandona gli studi e si trasferisce a Parigi dove frequenterà per tre anni dei corsi teatrali al Centre du Spectacle; conosce Gilbert Minazzoli e ne diviene amico. Va ad abitare a Meudon, dove frequenta Armand Robin.

Nel scrive la sua Lettre- préface che spedisce a Grenier, e abbandona definitivamente la Comédie Française. Entra a lavorare, grazie a Gérard Philipe, come lettore al Théâtre national populaire presso Jean Vilar.

Da questo momento Perros diviene un collaboratore della NRF. Da questo momento, firmerà i suoi scritti utilizzando lo pseudonimo: Georges Perros, con cui sarà conosciuto dal pubblico. Incontra Tania, una ragazza di origini russe che diventerà sua moglie. Fra il e il condurrà una vita molto tormentata; i suoi soggiorni in Bretagna, dove alloggia in mansarde o in case fatiscenti, diventano sempre più frequenti.

Nel , le edizioni Gallimard pubblicheranno i primi Papiers collés, una raccolta di articoli pubblicati nella NRF e note varie. Dopo la nascita dei due figli, Frédéric e Jean-Marie , sposa Tania e un anno dopo nasce Catherine Vive grazie a diversi espedienti: Tchekhov e di Fernand Crommelynck. Jahres nach der Heilsamen Geburt des Herrn Messiä: Diaconus zu Kohren in Meissen. Ordinario, in Auditorio Philosophorum ad diem Novembris A. Eclipsin Solis praesentis seculi ac ultra, maximam A.

Astrologische Gedancken über die zween neulich enstandene erschreckliche Comet-Sterne: Deren einer im Christ-Monat verwichenen Jahres erschienen und gesehen worden Einfältig und ohne Affecten, auffgesetzt und an Tag gegeben. Von Christophoro Neubarthio, B. Theo-Astro-logo Anno quo Binarius Cometa graves portendit nostris terris plagas.

Kurtzes, philosophisce unnd astronomische Bedencken, von jetziger Zeit gefehrlichen Beschaffenheit, Wesen unnd Stand, auch wie es ins künftig vermuthlich ergehen werde. Oder unterschiedliche Gedancken von der Sterndeutung. Jmmerwehrender Magischer oder Planeten-Stund Zeiger. Die gewisse groesse aller Planeten Stunden durch gantze Jahr anzeigendt computirt auff die Elevation Nebens vorhergehendem gnugsamen Bericht wie solche zu brauchen. Plenilunii Ecleiptici, Anno currente M.

Mense Iulio futuri, methodica Descriptio: Altera vero ex Ptolomaei. Eclipseos Lvnaris Anno M. Oder Newe Sternzeitunge in zwey Theile verfasset: Wohldenckwürdige Weissagung und Propheceyung Von den jetzigen unnd letzten Leufften der Welt und denbetrübten JahErstlich von dem Cupediae astrosophysicae, das ist Frag und Antwort darinnen die allerkunstreichesten und tieffesten Geheimbnüsse der Astronomiae, dess Calender-Schreibens, der Astrologiae und Geographiae aussgeführet sind.

Medici und Mathematici der Churfürstl. Sueños ay, que verdad son y punto en contra de los astrologos antidoto eficaz contra la general epidemia de piscatores falsos pronostico chistoso, verdadero o indefectible, calculo seguro, fixo e irrefragable y vaticinio cierto de los sucessos civiles, mecanicos y políticos de todas las quatro partes del mundo para este presente año de Su autor el pobrecito Manuel Pasqual. Pronosticon Eximii Doctoris Magistri. Ad Illustrissimum principe[m] dominum. Ad illustrem Iohannem ii.

Dominici Marie pronosticon in annû domini Iacobi Benatii Bononiesis p[ro]nosticon ani. Predictions royales, du bonheur de la France, sur les conquestes et victoires qui doivent arriver à sa Majesté très-chrestienne, Louis XIV contre ses ennemis, et sur le bruit des armes du grand Turc avec sa totale ruine, predite en mil six cens cinquante-un. Caussin de la Compagnie de Jesvs. A une personne illvstre: Darinnen auch kürtzlichen meldung gedes Cometen oder Schwartz eterno, den man für den Jahre am mitternächtlichen Himmel, nach der Sonnenuntergang gesehen hat, ohne alle Superstition, auss wohlgegründte Astrology beschrieben, M.

Prognosticon astrologicum nach der Planeten Hoheit und Herrschaft, etl. Minuten, gestellet vnd beschrieben: Jhare bis auff Als des Winters, Früelings Sommers vñ des Herbst: Minuten gestellet vnd beschrieben. An Essay towards a history of the principal comets that have appeared since the year Including a particular Detail of the Return of the famous Comet of in , according to the Calculation and Prediction of Dr.

Compiled from the Observations of the most eminent Astronomers of this Century. With remarks and reflections upon the present comet.

To which is prefixed a letter upon comets, addressed to a lady by the late M. Discurso verdadero, y iuizio del admirable cometa, que se ha aparecido en este orizonte de Madrid, desde Perseverando toda via en el mismo orizonte, hasta este presente año de Discurso astronomico sobre el eclypse magno de la Luna del dia 10 de Diziembre del año de escrito por el Gran Cazador de los astros del celeste bosque español.

Discvrso del cometa deste año de cvyo Anagrama es: Dios trino de alto lvse. En qve se explica la significacion y Aparato que trae en execucion del antecedente del Año passado de Defensa de la astrologia, y coniecturas por el Apocalypsi de los años en que se extinguira la secta mahometana, y año en que nacerà el Ante-Christo. Discurso general de Valencia, de la impression meteorologica Ignea, del cometa que se vè en Madrid. Partridge's answer to esquire Bickerstaff's strange and wonderful predictions for the year Hemerologium hermeticum, or, A mercuriall calender of the diurnall motions and configurations of all the planets, anno A survey of the yeer , or, An almanack for the yeare of Christ, , and of the worlds creation, Composed by Seth Partridge surveyor, practitioner in the mathematicks.

A calcvlation for this present year Not only according to the English and beyond-sea accounts, but also according to the word of God. Herein besides usuall matters, you have these particulars: An almanack for the yeare of the worlds redemption, And of it's creation, Being bissextile or le ape. Marcii Scribanarij Bononiensis super dispositione[m] anni p[re]sentis Discorso climaterico, sopra il numero settenario.

Opera di Gioseppe Rosaccio, D. Di Giouanni Bartolini Bolognese. E nipote di N. Discorso astrologico delle mvtationi de'tempi, con altri notabili accidenti sopra l'anno Primvm mobile duodecim libris contentvm, in quibus habentur trigonometria sphaericorvm, et Astronomica, Gomonica, Gographicaq[ue] Problemata, ac praeterea Magnvs Trigonometricvs Canon Emendatus, et auctus, ac Magna Primi Mobilis Tabvla ad decades Primorum Scrupulorum per vtrunque latus supputata.

Cum Privilegijs ad decennium. Epistolivm continens confvtationem dvarvm propositionvm astrologicarvm cvm principiis adversvs ivdiciariam astrologiam. Minore Recollectos Anglos in Collegio D. Astrologiae Iudiciariae vanitatis refutatio. Opera nova extracta de la Astrologia per mesere G.

Et nel fine vna nuoua Anemografia e prattica del modo di conoscere senza bossolo in qualungue sito della terra, quale delli trentadui venti da i marinari conosciuti, spiri Con molte altre cose non meno vtili, che curiose, che nel fine del proemio veder si ponno. Almanacco Perpetvo di Rvtilio Benincasa Cosentino.

Almanacco Perpetuo di Rvtilio Benincasa Cosentino. Illustrato, e diuiso in Quattro Parti, e quelle, in Quindeci Trattati distinte. Rapresentata come in vn Trionfo dal Fidelissimo Popolo Napoletano. Nella Pomposissima Festa di San Gio: Battista, celebrata à Ferdinando Alvarez di Toledo Contestabile di Navarra. Tractatus de eclipsibus Io. Ephemeris Bononiensis pro anno M. Trattato contra peste nouamente, e succintamente composto all'vtilità publica dal magnifico, et ingeniosissimo M.

Antonio Lini da Correggio diuiso in cinque parti secondo l'ordine naturale. Nella seconda sono avertimenti per conoscere quando alcuno sia in principio di peste, con le provisioni che non vadi oltra, e rimedii all'occorrenti accidenti. Nella quarta, come s'habbino à preparar quelli, ch'anno da confessare, curare, maneggiare, e sepelir gl'apestati. Nell'ultima parte si dechiara il modo, con che si sappia ch'in una persona, over in un logho prima apestato non resti piu vestiggio di peste.

Fatica molt'utile nel gran pericolo, in che si trouiamo adesso per questo male tanto contagioso, di che cosi il pouero, come il riccho commodamente si potrà preualere. Aggiuntoui il retto giudicio del sequent'anno Givditio astrologico e pronostico vniversale: Accedit eiusdem De Providentia Temporvm Liber. Doue si vede alcuni versi, che trattano le marauigliose cose, che hanno da seguire. Thomaso Ghirardella da Trento caualiere della cesarea maestà. Thomasso Thomai da Rauenna. Zoboli, calcolato al meridiano di Bologna.

Precetti astrologici in vso della medicina. Aggiuntoui i giorni buoni, e cattiui a' fare operationi medicinali. Francesco Spina dalla ripa transona scolare nel Collegio Mont'alto in Bologna. Discorso astrologico sopra l'anno Calcolato al meridiano dell'inclita città di Bologna celebre madre de gli studi, dall'Ostinato accademico vmorista.

Critica quadripartita, in qua plura recens inventa, et emendata circa geographiae artificium, historiam, technicam, et astrologiam scitu dignissima explicantur.

Vescouo de Monte Regale: Pronosticon in annum Prognostica, eller Prophetie om de farlige forandringer i denne Verden: Par le Sieur de Varillas. Pleiades, hoc est Septennium Prognosticon. Wherein are plainly set down the several lunations, quarterly ingresses, and the eclipses, with the time when they shall happen: Being a meridian that willserve most fitly for this whole common-wealth.

Francesco Giuntini, Dottore Theologo: Jar nach Christi Jesu geburt. Astrologisches Bedencken über die in Schützen am Octobris dieses denckwürdigen Jahres Oder Was wie vielerley und welche eigentlich dieselbe nebenst den 4. Trigonis sey warumb auf was masse wie offt wenn worinnen sie geschehe und was solche nach ihrer Natur-Anleitung Eigenschafften sambt andern Bedeutungs Ursachen vorzufällige Welthändel vermuthlich bedeuten werde: Ingleichen Was man von der Sternkunst halten soll.

Jahres und eine so an der Sonnen auff ein ander Jahr dieses Seculi sich begeben wird: Zu Vorstellung und Ableinung des vielfältigen Irthums so in diesem calculo jährlich geschicht Dabey eine kurtze Gnomonica, Mit Auffreissung der Ein Bericht Themata, zu erigiren, vnd auch haben hernach zu dirigiren.

Generosischen Gemüthern und geschickten Ingeniis zur Beschäfftigung und nützlichen Ubung. Secrets admirables du Grand Albert comprenant: Pronostico lunario deste presente año, y de todos los demas hasta el fin del mundo para toda la Christiandad, parte de Turquia, Guinea, y el Japon, Marchena, Flandes, Cabo de Gata, y la Isla de la Cucaña. Nouae ephemerides motuum solis ab anno Quarum veritas In Praefatione harum Ephemeridum plenè confirmatur.

Per seculum fermè sefeuritura. Di Don Pompeo Colonna principe di Gallicano. Quaestio medica quodlibetariis disputationibus mane discutienda in Antonianis medicorum Remensium scholis, die Obsequium Rationabile, or a Reasonable Service performed for the Coelestial sign Scorpio, in XX remarkable Genitures of that glorious, but stigmatized Horoscope, against the malitious and false attempts of that grand but fortunate Imposter, Mr.

Les Oeuvres de M. Opera dotta, e curiosa. Nach erschaffung der Welt Grosse Practica auff das Jahr wies sich darinnen im Firmament so wol die firen als irrende Stern. Nach der Geburt [ Gestelt und beschrieben durch M. Lucae Bathodij Discipulum, M. Jar an, werende bis in das Lunarium in quo reperiuntur conjunctiones et oppositiones lune et eclypses solis et lune per anni circulum, festa mobilia, aureus numerus et litera dominicalis et cetera.

Incipiendo ab anno dñi M. La theorie des planetes du comte de Pagan. Ov tous les orbes celestes sont geometriquement ordonnez; contre le sentiment des Astronomes. L'uranie de Messire Nicolas Bovrdin, chevallier, seignevr de Villennes ou la traduction des qvatre livres des Jugements des Astres de Clavde Ptolomee, prince des sciences celestes.

Avec en postface Études autour des éditions ptolémaïques de Nicolas de Bourdin. Manilii Astronomicon Libri V. Ex Recensione Richardi Bentlei. Dessen Regenten Saturnus vnd Jupiter, mit etnmischenten friegischen Mars. Die grosse Practica Astrologica, Das ist: Prognosticon von dem Gewitter der vier Zeiten und andern gebräuchlichen natürlichen Zufällen auff das Jahr. Prognosticon liberale, in Novi Anni M. Cum Novae Stellae Supputatione poetica non minus quam verisimili.

Dedicatvm Mecoenati Optimo cuiq[ue]. Les Quatre premiers livres de l'univers, de M. Ensemble une table à la fin du livre, servant à l'intelligence des principaux termes astronomiques. Guide pour rendre propice l'étoile qui garde chaque homme et pour connaitre les destinées de l'année.

Traduit du coréen par Hong-Tyong-ou et Henri Chevallier. Optimvs Medicvs in quo conditiones perfectissimi Medici exponuntur. Discorso di Livio Agrippa sopra la natvra, et Complessione humana. Con la seguente effigie, qual dimostra conoscere i Segni naturali, cioè li Nei, che sono sopra la persona.

Paolo Nicolo Varesio Conte di Rosate. Fortsetzung des Himmels-Zeigers der Bedeutung: Bey Vollbrachten Lauff des ungemainen Cometen: Im Monat Februario Sampt einem Muster Wornach ein gottseelig Nativität zu stellen; auff Veranlassung des ungemeinen Cometen im Rechenschafftliches General-Prognosticon auf künfftige Zeiten: Avctore Andrea Argolo D.

A table, containing an almanacke for lxxij. Collected and published by Reinold Smith, seruant to the Right Honourable Francis lord Verulam, lord high Chancellour of England, and one of his maiesties most Honourable Priuie counsell.

From Yorke-House October 4. La Chiromance, la Physionomie, et la Geomance. Par le Sievr de Pervchio. Adjecta breui nouorum Theorematum expensione, verborumque exoticorum dilucidatione ut non injuriâ. La Parfaicte et Entiere Cognoissance de tovtes les Maladies du corps humain causées par obstruction.

Is est medicus qui arte scit sanare. Violet Sieur de Coqueray Medicine. Avec un Traicté des indulgences concédées aux confrères de ladicte Ceinture, composé par le R. Dediée à la Reyne. Il Mangia ovvero Lunario Sanese Astronomico In cui si vedono alla giornata le cose più importanti sia allo spirituale, che al temporale della Città.

Come Feste, Stazioni, uscite del denaro, Magistrati, giorni della Posta, Fiere, ed altre cose necessarie a sapersi. Con l'aggiunta della nascita de' Principi per l'anno Ne denuo humanum defraudetur genus: Ad hominum cõmodum medicorum prefertim: Lunario nuouo calculato al meridiano della magnifica città di Vinegia per Giouan Battista Carello. Licentia data, dalli Magnifici Signori, a chi stampara,. Lo illustro poeta Cecho dascoli: Nouvelle estoille apparue sur tous les climats du monde: Avec la déclaration de la carte de M.

Dritte und zwar Summarische völlige Cur und Heilung durch die Zusammensetzung der 7. Am andern Sonntag des Advents, in der Grafl. Gleichischen Hoffskirchen zu Ordruff gehalten, von Johann Webern. Lettore già delle matematiche ne' Collegi di Roma, e Malta, e nel presente di Palermo. L'anagrammatico presaggio in lode del serenissimo signore d. Oue nel Zodiaco di Di don Francesco Maia, l'Eleuato accademico racceso. A Rope Treble Twisted for John Taylor, the Water Poet, or rather for his Malignant Friends in London, which make use of his name to Slander and Abuse the Parliament and well-affected Party, in their pernicious pamphlets, and particularly John Booker, a man of known honesty and one who scorns to calculate for the Meridian of Oxford.

An almanack for the yeere of our Lord and Saviour Christ, , being the third yeere after bissextile or leap-yeere: Talentum Astrologicum Generale, Das ist: Wuñdergeheime Offenbarung, dess trawrigen vnnd betrübten zustands, welcher in Nechstkünfftigen Jahren, vermuhtlich sich begeben vnd zutragen soll: Jn welchem der Christliche Leser sich höchlich zuverwundern, vnnd in die zeit sich zurichten genugsame Vrsacht haben finden wird.

Darumb auch menniglich vnnd jederman zu guter Nachrichtung, Warn-vnd Vorsehung Prognosticirt vnnd publicirt. Prognosticon Astrologo-Harmonicum Super tres vel plures etiam annos conscriptum: Gerichtet Auff das Jahr.

The Dutch fortune teller. Discovering thirty six several questions which old and young, married men and women, batchelors and maids, delight to be resolved of. Brought into England by John Booker. Prognosticon labente anno gratie M. Prognostico de Marte, calculato per lo eccellentissimo dottore M. De Christi die natalicio. Calculato per il r. Pacifico Giuntini fiorentino et theologo carmelitano. Con la mutatione del tempo di mese in mese.

Discorso dell'eccellente medico, et filosofo m. Baldassar Pisanelli Bolognese sopra il dragone di fvoco apparso in Roma alli 29 di Gennaro ad vn'hora di notte. The nature, causes and effects of comets, considered and explained: To which is added, an historical account of what has happened in the world, after the appearance of sixty different comets.

By John Harman, Astrologer. Being performed by such herbsand plants which grow within our own nation, directing the way to distil and excract their vertues and making up of medicines. Also, a discovery of some notable phylosophical secret worthy our knowledge, relating to a discovery of all kinds of evils, whether natural, or such which come from sorcery or witchcraft.

By Joseph Blagrave of Reading Gent. Discovered from the Variety of the Alterations of the Air, Tempeperate. The sheepherd's new kalender: Being the thirty years study, and experience, of a learned sheepherd in the west of England. Compvto eclesiastico, para todos los clerigos, segun los Sagrados Canones, Y Concilios, con Dociento años de Ephemerides Eclesiasticas. Que ofrece, dedica, y consagra al M. Es spricht der Meyster Almansor, dz man sölle in dem Genner guten wein nüchter trincke, und dein Latwerge sol sein dyalatenus, dass soltn nüchter essen.

Illustrissimis ac humanissimis pricipib[us]: Observationes astrologicae or an astrological discourse of the effects of the notable conjunction of Saturn and Mars, that happened October 11th, , and other Configurations concomitant. Published according to the true originall copies. De receptaculis animarum post mortem.

Anglicus, peace, or no peace, Wharton, and the prognostication of his present almanak printed at Oxford, for Delivering mathematically the successe of this yeers actions, between the King and Parliament of England.

With astrologicall aphorismes, expedient for physitians and others, usefull for students in this science. To which is added The nativity of Prince Rupert. By William Lilly student in Astrology. Merlini Anglici Ephemeris Delivering a probable conjecture of such passages as are prefigured by the influence of the stars to concerne the Kingdoms of England, Scotland and Ireland.

Monarchy or no Monarchy in England. Passages upon the Life and Death of the late King Charles. Aenigmaticall Types of the future State and Condition of England for many years to come.

By William Lilly Student in Astrology. By William Lilly Student in Astrologie. In Gyro vertimur omnes. The starry messenger; or, an interpretation of that strange apparition of three suns seene in London, 19 November. The effects of the eclips. The VVorlds Catastrophe, or, Europes many mutations untill, To which is added, A whip for Wharton. Coniectura de los efectos significados por los cometas, q[ue] aparecieron el mes de Nouiembre, en el horizonte de la ciudad de Huesca, año por.

Astrosophia coeli terrestris Jatrologica Oder dass Gerstirnte Erdreich, Nach seinen medicinalischen Wirkungen ins gemein, aus den Grund der Bernunfft, und sicht der Natur, und in denselben besonders ein Medicinalisches Sieben Gestirn, Nach seinen Special Kräfften, aus eigener ersahrung beschauet und beobachtet. Von Christian Gottfried Danckwart Med. Worinnen Kürtzlich und auf das deutlichste, entworffen 1 die Principia und das Fundament der Astrologie.

Patrii, quod est Servestae, Philos. Verantwortung und Rettung der Argumentum und Ursachen welche M. Or, The vsurers almanacke: Wherein with necessary tables of interest, the vsurers gaine, and borrowers losse, of 8, 7, and 6, in the hundred are easily demonstrated, with other tables. Being most vsefull and helpfull to the merchant, scriuener, vsurer, buyer, lender, borrower, or traider whatsoeuer. Discurso astronomico, fisico, y iudiciario, o pronostico, por ocasion del cometa, que se vio por diziembre del año passado de , y por marzo de este año de Antonio Gonzalez de Herrera, beneficiado en la parroquial de señor San Nicolas, y maestro en artes en esta imperial universidad de Granada.

Opera divisa in libri sei. Reuerendissimo ac illustrissimo d. Camillo Mentuato episcopo Satyrianen. Pronostico dello eccellente dot.

Fabio, vescouo di Lucerra, gouernatore digniss. Pronostico dell'eccellente dottore m. Pronostico dello eccellente dottore m. Lattantio Benazzo da Bologna. Trattato di astrologia del Illust. Maximiliano Romanor[um] Regi inclitissimo: Paolo Guiscardi conformato al fine del quinto clima, e principio del sesto. Lunare deliquium Senis observatum die 25 Iulii Ottima regola per conservatione della vita humana.

Discorso sopra l'eclisse del sole di quest'Anno Nel quale si motiua ancora qualche generale euento del prossimo secolo Del Pescator Fedele della valle di Comacchio. Francesco Barbarigo Vescouo di Verona. Le Cifre Celesti Svelate dal Sig. Discorso Astrologico dedicato al Molto Illustre sig.

Antonii Magini Patavini In Bononien: Gymnasio mathematica[rum] Professoris Primarij Tabvlae nouae iuxta Tychonis rationes elaboratae quibus Directionum conficiendar breuior ac facilior quam unquam antehac a nemine ars traditur. D Carolvm Medicev[m] S. Astronomiae microcosmicae systema nouum. Authore Sebastiano Bartolo Parthenopo philosopho libero; cui suasu amicorum accessit Exercitationum paradoxicarum decas in euersionem scholasticae medicinae, opusculum in studiorum authoris Tyrocinio elucubratum ac non bene digestum.

Giuditio astrologico sopra l'anno M. XVIII, nel quale si discorre della mutatione dell'aere che occorrerà di giorno in giorno, e delle quattro stagioni dell'anno, insieme con alcuni notabili accidenti che paiono poter succedere, mediante gl'influssi celesti; in oltre si propongono li orti occasi delle stelle fisse con li pianeti, e li loro aspetti, che occorreranno giornalmente.

Girolamo Boncompagni Caualiere di S. In qva totivs Mvndi Fabrica, vnà cum nouis, Tychonis, Kepleri, Galilaei, aliorumq[ue] Astronomorum adinuentis continetur. Breuis introductio ad Geographiam. Apparatus ad Mathematicarum studium. Echometria, idest Geometrica tractatio de Echo. Iesv, Mathematicarum in Gymnasio Parmensi professore. Doue insieme con l'occasione d'essaminare l'eclisse solare, che precede alli Con un Appendice fatta in gratia di Reggio di Lombardia, nella quale anco si scopre il modo, col quale ciascuno potrà trouare il segno, sotto à cui soggiccia qualsivoglia Città.

Discorso ouero consideratione sopra la notabile eclisse del Sole, qual haura a succedere alli 21 maggio del presente anno Intorno alla quale si tratta succintamente di molte eclissi solari.

Et vn Lunario, e Pronostico perpetuo. Il tutto raccolto da M. Fedele Honofri, con molti bellissimi Secreti naturali a benefizio vniuersale. Matheseosq[ue] Studiosi, ad usum facilem redactae. Quas cum coeteris comparatas, solas Iatromathematicis per necessarias euidenter ostenditur. Adiuncta sunt Horaria tempora. Doctrina Ptolemaei de Syderum occursu illustrata, Restituta, Adaucta, Vsuq[ue]; ipsarum breui, plano, ac nouissimo.

Antonii Van Dale Poliatri Harlemensis Dissertationes de Origine ac progressu idololatriae et superstitionum de vera ac phalsa prophetia; Uti et de divinationibus idolatricis Judaeorum. Prognosticum Stellare in Universum ab orbe condito in diem usque novissimum juxta errantium siderum habitudines, coito vero minatiores, porro maximis super fatorum portentis, tam raptis quam instantibus, plurimis illustratum saeculis.

Quemadmodum historica veritas, haud secus ratificauit hactenus. Per Theodoricum Haghen phisicum astrophilum, non absq[ue] astronomorum authoritate iucubratum. Traiecti ad Brachium Rheni. Anno verbi quinquagesimo supra sesquimillesimum. Appendix prognostici huius stellaris epilogica rationi temporum accomodatissima. Il dvello dell'ignoranza, e della scienza, Fatto principalmente nel campo filosofico, diuiso in due Parti Sceptica, e Dogmatica.

Costantino de' Notari Nolano della Congregatione Cassinense. Cum Priuilegio, Et Superiorum licentia. Pronostico da avverarsi ne' moti de'cieli per quest'anno Dove s'intende ancora il far della luna, e suoi quarti, levata del sole, mezzo giorno, e mezza notte, il modo di seminare.

Li giorni buoni per cavar sangue, e prender medicine, il modo, maniera della pesca, reti, ed arnesi necessari. Calcolato sul colle da Gianantonio Stanzani. Germanis, Ducibus Silesiae Münsterbergensib. Dominis suis Clementissimis dedicatum ab autore M. Nostradamus, tant du passé, present qu'aduenir.

Predictions perpetvelles dv nombre d'or, ov cycle lvnaire. A commencer en l'an Et le prognostic du tonnerre fut les mois de l'année.

Qvestier, Parisien, speculateur des ephemerides celestes. Institutiones philosophicae ad faciliorem veterum ac recentiorum philosophorum lectionem comparatae.

Sphères de Copernic et Ptolemée: Who was born in the Year of our Lord on Wednesday, Novemb. Dans laqvelle est enseigné le plus parfaict des secrets de la Memoire Artificielle, dicte l'Art bref de Raymond Lulle, Grandement necessaire tant à ceux qui sont Profesion de Prescher, Haranguer, Plaider, qe pourceux. Praeposita est dissertatio de divinatione et Oracvlis.

Prédictions amples et générales pour six années commençant en l'an et finissant à la fin de l'année , composées par Moger-Dorlan. Composé et calculé par M. Collvche, astrologue, disciple de Jean Belot. Par Iean Petit parisien. A short discouerie of the vnobserued dangers of seuerall sorts of ignorant and vnconsiderate practisers of physicke in England: Si aggiunge in fine un succinto Trattato di Navigazione dell'istesso Autore.

Prognosticon astrologicum auff das Jahr nach Christi Geburt calculirt und beschrieben durch Leonhart Thurn. Jar auch ist erfunden worden. Prognosticon Astrologicum, das ist: Bedeutnus vnd offenbarung warer Himlischer Influxion, dieses Prognosticon Astrologicvm Auff das Jahr nach Christi geburt An almanack for the year of our Lord, Or an ephemeris containing the motions and aspects of the planets, eclipses, lunations, time of sun rising and setting, time of high water, weather guesses, and other syderial observations.

Courts, fairs, and other observable days. Fitted to the zenith of Philadelphia. Vulger notes for this year. An almanack for the year of Christian account Particularly respecting the meridian and latitude of Burlington, but may indifferently serve all places adjacent: The American almanack for the year of Christian account By Titan Leeds, philomat.

Unto which is number'd from the creation, by the oriental and Greek Christians, years. By the Jews, Hebrews and Rabbies, by the computation of W. Jubar astrologicum, or a true astrological guide: The first is an exact and easie way for the beginning or entering into this art: The second sheweth a very plain and easie way to give judgement upon an astrological figure, concerning the transaction of humane life, viz.

With the true art of directions by the doctrine of triangles, very useful in nativitie. Whereunto is added an example upon every house, viz. An almanack and prognostication for the yeare of our Lord God, being the bissextile or leape yeare: And generally without any notable errour, seruing for the whole bodie of this realme of England.

By Richard Kaye of Colthrope in the county of Yorke student and practitioner in the art of astronomy. Bickerstaff redivivus; or, predictions for the year With the author's defence of his last year's calculation, particularly against Mr. Partridge's assertion in an almanack for this present year; wherein 'tis averr'd, he is still alive: By Isaac Bickerstaff, Esq.

Reipublicae Christianae Libri Dvo: Seconde partie du Manifeste de Noël-Léon Morgard, spéculateur ès causes secondes, contenant les horoscopes universels, prospéritez et infortunes de tous les hommes de la terre.

Benevolae Eruditorum Disquisitioni M. Regnum Dei, seu dissertationes in libros regum, in quibus quae ad institutionem principum, illustriumque virorum, totamque politicen sacram attinent, insigni methodo tractantur. Nicolao Caussino Societatis Iesu. Dédié à la Reyne Régente, par F. Les révélations de l'hermite solitaire sur l'état de la France par J. Chesnel, sieur de La Chappronnaye. Avec privilege du Roy. Extrait de quelques Memoires manuscrits de Michel Nostradamus.

Prophetie de Michel Nostradamus expliquees. Pro annis mundi S. Ex Caelesti themate in Plano cum 2. Duabus in Solis obseruatis nauibus, ipsa Argonaui in caeli medio existente.

Pagina sequens indicabit inuenta Astronomica. In quatuor capitibus contenta. Discours véritable des admirables apparences, mouvements et significations de la prodigieuse comète de l'an , avec les démonstrations de sa situation céleste, grandeur et distance de la terre, par Gilles Macé. Traité des talismans ov figures astrales: Almanach prophetiqve dv Sr Tabarin: Auec les Predictions admirables sur chaque moys de ladite annee.

Le tout diligemment calculé sur son Ephemeride de la place Dauphine. Divine astrologie, or, A Scripture prognostication of the sad events which ordinarily arise from the good mans fall by death: Almanach Journalier pour l'an de grâce aux remarques duquel on connoistra facilement la diversité et mutation des temps et des saisons, les Eclipses qui arrivent pendant cette présente Année tant sur le nôtre que sur l'autre horizon.

Traite de l'opinion, ou, Memoires pour servir a l'histoire de l'esprit humain. Aubin sur Loire, ci-devant Maitre de Requestes. Et con la sua Tauola. De imperio solis ac lvnae in corpora hvmana, et morbis inde orivndis. Auctore Richardo Mead, Colleg. Sodali, et medico regio.

Editio altera, auctior et emendatior. Portas Reserante, Rodolphi Goclenio Med. De vero anno qvo aeternvs Dei filivs hvmanam natvram in vtero benedictae virginis Mariae assvmpsit Ioannis Keppleri Impe.

Caesar Matthiae, mathematici Commentatiuncula recocta. A diurnal speculum, for the year of our Lord God, Tabla dela diversidad delos dias y horas y partes de hora en las ciudades villas y lugares de España y otros de Europa: Nuper edita a Magistro Petro Ciruelo Darocensi: Les estreines vniverselles de Tabarin povr l'an mil six cens vingt et vn: Dieci libri di pensieri diuersi di Alessandro Tassoni, Ne' quali per via di Quisiti con nuoui fondamenti, e ragioni si trattano le più curiose materie Naturali, Morali, Ciuili, Poetiche, Istoriche, e d'altre facoltà, che soglian venire in discorso fra Caualieri, e Professori di lettere.

Vox lunaris, being a Philosophical and Astrological Discourse of Two Moons which wew seen at London, June the eleventh a little before midnight. And what may in a course of nature be expected from this phasma in Europe. By John Partridge student in Physick and Astrology. Prodromus, or, An astrological essay upon those configurations of the celestial bodies whose effects will appear in and in some kingdoms in Europe which predictions are drawn for the opposition of Saturn and Mars in December, , and the conjunction of Saturn and Mars in August, , and these things considered, and compared with the nativity of the late damnable plot.

In which is contained true definitions of the said arts, and the justification of their practise, proved by the authority of Scripture, and the experience of ancient and modern authors. With observations from several remarkable conjunctions and apparitions: Impartially communicated for the publique good. By Hardick Warren, a well-wisher to the most secret occult arts and learning. Or an Astrological judgment of diseases from the decumbiture of the sick; 1. From Aven Ezra by way of introduction.

From Noel Duret by way of directions. Wherein is layd down, the way and manner of finding out the cause, change and end of a disease. Also whether the sick be likely to live or dye, and the time when recovery or death is to be expected. To which is added the signs of life or death by the body of the sick party according to the judgment of Hippocrates. By Nicholas Culpeper Gent. Student in physick and astrology.

Blagrave's ephemeris for the year Natures secrets, or, the admirable and wonderfull history of the generation of meteors. Particularly describing, the temperatures and qualities of the four elements, the heights, magnitudes and influences of the fixt and wandering stars: Lux veritatis or, Christian judicial astrology vindicated and demonology confuted; in answer to Nath. Wherein his allegations of the learned, reasons, divine proofs, and arguments, are particularly examined and convinced.

With the legality of the art maintained and warranted by Scripture. An Astrological Discourse with Mathematical Demonstrations: A caveat to magistrates, deduced from the eclipse of the sunne March With a probable conjecture of the determination of the effects.

Divinity no enemy to astrology: According to the prognostications of the celestial bodies, as well in this our English nation, as in parts beyond the seas: As likewise a strange and wonderful discovery at a place called Leek, in Stafford-shire; by men digging in the earth for stones to pave two streets, where they found a pavement of smooth stone, several pots full of ashes and mens bones; and under a grave-stone a pot of oyl sweeter then perfume, in which was a parchment containing a wonderful prophecy, directing them to dig 40 arms deep, and they should find inestimable treasure, it having been preserved about Y.

As also an account of the great stream of light, by some termed a blazing-star; which was seen in the south-west on Saturday and Sunday the 11th. Lillies new prophecy, of the white-Easter, and its effects: Lillies new prophecy, or, Strange and wonderful predictions relating to the year Prophesies, predictions and astrological prognostications: Amphitheatrum physiognomiae medicum Runder Schauplatz der artzeneyschen Gesicht-Kunst: Ist eine verhandelung der Edelen Gesicht-Kunst, durch eusserliches anschauen der Zeichen, nicht allein die innerlichen Gemüths-bewegungen desz Menschen, sondern auch zugleich nach jedes eigenen angebornen Arth ins besonder, seines Leibes-gebrechen und Krankheiten so mit denselben übereinkommen, zuerkennen: Noch zum üeberflusz auch dessen eigen Natur übereinkommende Genesz-Mittel, ausz der eusserlichen bezeichnung, durch Linien, Farben, Formen, Geruch, Geschmack, und Wohnplatz, alles harmonirende, ausz vielen in einem übereinkommende, zu erkennen, und also die volkommene Genesung, ausz simplicibus, oder einfachen Gewächsen, beyzubringen.

It being the first after bissextile or leap-year, and from the creation of the world years; wherein you may find the daily motions and mutual configurations and aspects of the planets; the sun's entrance into the four cardinal signs, with astrological conjectures therefrom, and upon each month of the year; the eclipses of the luminaries; the rising and setting of the sun; the new and full moons, together with her rising, southing and setting; length of the days; break of day, and ending of twilight; the increase and decrease of the days; with several useful tables and entertaining particulars meet for such a work.

Refer'd to the meridian of London, but to the latitude of 54 d. Christian astrology modestly treated of in three books: Severall questions inserted and judged. The anatomy of Urania Practica, or a short mathematical discourse; laying open the errors and impertinencies delivered in the treatise lately published by Mr. Vincent Wing and Mr. William Leybourne under the title of Urania Practica.

By Jeremy Shakerley philomath. Contenant vne Prophetie, addressee à Messieurs les Princes, retirez de la Court. Palmistry, the secrets thereof disclosed, or a familiar easy, and new method, whereby to iudge of the most general accidents of mans life from the lines of the hand, with all its dimensions and significations.

Also many particulars added, discovering the safety and danger of women in child-bed. With some choice of observations of phisiognomy, and the moles of the body. As also that most useful piece of astrology long since promised concerning elections for every particular occasion, now plainly manifested from rational principles of art. The second time imprinted. And much inlarged by the author, Richard Saunders, author of the former book of chyromancy and phisiognomy.

An allarm to Europe, by a late prodigious comet seen November and December, By John Hill, physitian and astrologer. Akskillige Anmaerkningar oefwer tessa tiders astrologiska phantantiska och enthusiasticka prognostiker spaedomar och prophetier, beträffande menniskjans wäsende och wandel i gemen; men i synnerhet religions-och statz saker, förnemligast: Sasom ock then andra Christi tilkommelse, jämwäl sidsta wärldenes äanda. Dissertation sur la question: Par le père Béraud.

Calcul astronomic, et figure de l'éclipse de soleil, qui arrivera le 12 août , avant midi; De la grandeur, et heure de sa plus grande obscurité. Ensemble de la distance de Saturne à la queue du dragon lors de l'éclipse. Du temps qu'ils seront conjoints et de la latitude qu'aura Saturne en ce moment.

La colomba volante cometa nuouamente comparsa Mercoledi la Notte delli 18 di Decembre Allmanach oder Schreib Calender: Authore Constantino Waremvndo Iatro Mathematico.

Speculum Mundi, or a glasse representing the face of the world: Whereunto is joyned an hexameron, or a serious discourse of the causes, continuance, and qualities of things in nature: Swallow , an almanack for the yeare of our Lord God Needefull and true for all countryes, persons and times.

Faithfully calculated by the course of holy Scripture, not onely for this present yeere , but also for many yeeres to come. Discurso astrologico sobre el cometa, que se manifiesta en nuestro orizonte este ano de Compuesto por Monsiur de Garitier. Ioannis Taisnier Hannony poete in almo Ferrariensi gymnasio mathematices professoris publici Oratio habita ipsis Idibus Nouembris.

Eiusdem de compositione siue fabrica et vsu sphaere nonnulla compendiose narrata. Aliquot praeterea adiecta sunt Epigrammata. Discovrs de la phlebotomie ov est monstré en bref, les deux temps d'icelle, à sçauoir le temps d'election: Plus un traitté des Crises, où il est monstré comme l'on s'abuze au iugement d'icelles, ne cognoissant le mouuement des Astres.

Le tout par David de Planis Campi Chirurgien. Dedié à la Reyne mere du Roy. Antonij Confessoris altare delati, reuixisse putantur. Iudicium sive Pronosticon Astrologicum. Welches ein gemein Jahr ist. Jahrs Regenten und derselben Stärcke. Marci Calui ex Montifalco De veritate astrologiae. On y a mis à la fin de chaque chapitre les noms des meilleurs auteurs qui ont traité des matieres y contenues.

Diuiso in due parti. Vox Graculi, or Iacke Dawes prognostication. No lesse wittily, then wondrously rectified, for the eleuation of all vanity, villany, sinne, and surquedrie sublimate, keeping quarter in the courts, cities, and countries, of all Christendome; for this yeere A very true pronosticacion, with a kalender, gathered out of the moost auncyent bokes of right holy astronomers, for the yere of our lorde M.

A newe almanacke and prognostication for the yere of our Lord. Calculated for the meridian of London, to the use of the right honourable and his singuler good Lord, the Lord Lumley: The astronomers game, or a Game for thre whetstones: That is to say, three almanacks and prognostications, for the yere Buckmaster, the other composed by M. Securis, the thirde practised by Doctor Low. A newe almanacke and prognostication, seruing for the yere of our Lord God M.

Entierro del juicio final, i vivificacion de la astrologia, herida con tres llagas, en lo Natural, Moral, i Politico: La astrologia es util, i provechosa en lo Politico. El doctor a pie, i medicina de mano en mano. Lvnario salvdable, recetas utiles, y doctrina barata para mantener à los Cuerpos sanos en su presente sanidad y redimir à los enfermos del tyrano dominio de los que llaman Doctores, y de las temporales dolencias, ocasionadas de los influxos celestes de este año de Ultimo sacudimiento de botarates, y tontos: Es carta circular de Don Diego de Torres y Villarroel.

Jvicio, I prognostico del globo, y tres colvmnas de fvego, que se dexaron ver en nuestro Orizonte Español el dia dos de Noviembre de este año de Opvs Nimirvm Philosophis, Philiatris, Philomusis apprimè vtile. Crisis astrologica physica mathematica y choronologica y pronostico universal sobre la maxima conjuncion del año , dia 9.

Amatrice sexe dominatrice rennes -

Faithfully calculated by the course of holy Scripture, not onely for this present yeerebut also for many amatrice sexe dominatrice rennes to come. The second sheweth a very plain and easie way to give judgement upon an astrological figure, concerning the transaction of humane life, viz. Jhare bis auff Vescouo de Monte Regale: Ex Recensione Richardi Bentlei. Being the third year after bissextile or leap-year, and from the creation of the world, Courts, fairs, and other observable days. La sua maniera di temere il mondo è legata al risentimento. Gerichtet Auff das Jahr. A prognostication made for y[e] yeere of our Lorde God Almanach ou diaire astrologique pour l'an bissextildiligemment composé sur l'élévation du Posle de quarante huict degrez. By William Lilly Student in Astrology. Pinget è un autore dal respiro largo:

Amatrice sexe dominatrice rennes -

Ci risparmia un viaggio. Battista Giusti Patrizio di Foligno.