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Femme de sexe escort cannes la bocca

Posted On October 2, 2012 at 10:12 pm by /

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La sottoscrizione a extra. Stay Tuned, Follow The Rabbit. La sua è una passione viscerale, che come molti grandi amori nasce sui banchi di scuola. Una lezione sul teatro, qualche testo di drammaturgia e, voilà, il gioco è fatto.

Stella è persa, innamorata, stregata. Ma non si ferma: Nelle relazioni personali è una donna rigorosa, che dà e prende tanto. Per SteW un grande attore è un attowf generoso, che si lascia guardare perché tu possa rubargli il più. Dopo un ricovero in un ospedale psichiatrico in seguito allo shock, si tra- sferisce insieme al fratello a casa della zia. La notte i tormenti non lo abbandonano, ma il vero incubo continua di giorno. Unoscura presenza lo spia dal buio e quando Simon scopre della misteriosa spari- zione di una ragazza, inizia a sospettare che ci sia un collegamento.

Una scrittura graffante e movi- mentata quella di Simone Sarasso, autore della Trilogia sporca dellTtalia , che firma questo primo romanzo di una saga epica in nove volumi, sul crimine organizzato di una New York lontana e tenebrosa.

È un eroe moderno, cafone e filosofo, cinico e svo- gliato, con il sogno di aprire una rosticceria nella sua città. Siamo nel mondo di DOOM: La Dottoressa Pierce, infiltrata seguace del culto demoniaco, riapre il portale dell'inferno grazie a una tecnologia di trasporto dimensionale.

Gran- de ritorno del capolavoro di Id Software. Simili nella volontà di scandagliare gli anfratti più torbidi dell' ani- mo umano ma seguendo strade e ottenendo risultati narrativi diversi. In un gioco di rimandi con la realtà esterna e le sue istanze repressive, sempre più sfigurato, febbrile, spettrale, osceno.

Una follia che non odora di massa, ma ne avverte la presenza ad ogni istante. Una follia metà psicologica metà fosforescente: Non sceglie solo le vitti- me, ma si afferma con la morte perché oggi la vita sembra solo morte evitata. Non odia, ma divora, e che alle gratifica- zioni impossibili preferisce la disgrazia più plateale e cruenta. Thriller molto simili per certi versi: In en- trambi un serial killer efferato lascia dietro di sé una tremenda scia di sangue con supplizi sadi- ci inferti ai corpi trucidati.

E la vera pozione maledetta, alla fine, è quel senso di insta- bilità della mente, di labilità dei contorni e di fuga spietata davanti a pericoli evanescenti che viene inoculata nel lettore, ultimo dei cadaveri di un io fragile e spietato che copre di ossa i suoi abissi. Questa nuova dinami- ca divide gli Avengers in due fazioni: La battaglia sarà durissima! E tu di che team fai parte? Un acclamato campione di football americano, ricco, famoso e con una nascente carriera nel mondo del cinema.

Dodici coltel- late e la testa quasi mozzata. Nel ricco cast Cuba Gooding Jr. Non risponde a questo L'Isola dei famosi? E se certi non-eventi nascesse- ro davvero solo per questo? Perché, da un punto di vista squisitamente giornalistico, mandare in onda una pseudo-conver- sazione - peraltro alterata da smaccate finalità promozionali di un libro autobio- grafico - in cui uno dei e castoro più riprovevoli rappre- sentanti della mafia in Italia non viene sottoposto a nessuna con- testazione, nessuna critica corrosiva, ma riceve pure, in uno spazio di 25 minuti, il caloroso imprimatur di padre rispettoso e integerrimo, è pura follia.

Ce lo insegna anche la matematica: Personaggio sempre pronto a sfoggiare un ottimo repertorio poliziesco, venato da un mal di vivere che acuisce le sue capa- cità investigative e introspettive, come un giovane Maigret della contempo- raneità.

Fra sigari, bicchieri di vino e lande freddissime. La risposta settentrio- nale al Montalbano di Camilleri, che meriterebbe nuove raffinate stagioni. Ad accompagnare la Mostra principale ci saranno quelle collaterali e le mostre dei 64 padiglioni dei Paesi partecipanti. Infine la Biennale dedicherà tre padiglioni a Progetti Speciali, il primo promosso dalla Biennale stessa, gli altri due frutto di accordi stipulati con altre istituzioni.

Il percorso di visita si apre con una sezione inedi- ta di foto in bianco e nero, scattate in Afghanistan tra il e il , e si conclude con le immagini, più recenti e a colori, di un Afghanistan contemporaneo. Un vecchio sanatorio dimenticato, storie di follia e sofferenza, stanze vuote da cui si odono i sussurri di antichi spiriti Sono cupe le atmosfere che fanno da sfondo a Delirium.

Con questo nuovo album la band italiana alza la posta in gioco, creando una suggestiva ambientazione sonora e visiva. I Lacuna Coil, la cui line-up include il batterista americano Ryan Blake Folden, sembrano avere il pieno controllo creativo di ogni aspetto di questo attesissimo album. Formatosi a Milano nel il gruppo è riuscito a entrare con prepo- tenza nel panorama metal internazionale, richiamando un pubblico sempre più ampio e fedele. Il brano, presentato in anteprima durante il program- ma radiofonico Hardwell On Air, è stato testato nei mesi passati riscuotendo un discre- to successo.

Divertente anche il video stile fumetto che lo accompagna. In questo delicato periodo storico lo strabiliante consenso del pubblico e della critica pare essere uno splendi- do segnale di quanto la musica, con il suo linguaggio universale, possa svolgere un ruolo impor- tante di conoscenza, rispetto e comunicazione tra luoghi e impronte diversi.

Reduce dalle tappe americane è attualmente impegnato in una serie di concerti in Italia. Malinconia, calore, colore sono perfetti ingredienti delle note blues e, ancor più, desert blues. Cosa ti ispira e a cosa aspiri? Queste sono le gioie e le ispi- razioni della mia vita e della mia musica. Il mio scopo principa- le è quello di dare gioia a coloro che mi ascoltano. Inoltre, è importante per me che rappre- senti positivamente il popolo Tuareg in tutto il mondo.

Porti ovunque in tour un po 9 di atmosfera del deserto e della tua storia. È tutte e tre que- ste cose. Ogni palco sul quale salgo rappresenta per me una grande opportunità di con- dividere la mia musica. Ma è anche un privilegio, ho sofferto molto nella mia vita e non ho mai dimenticato che grande fortuna sia quella di essere liberi e di guadagnarsi da vivere per la propria famiglia facendo qualcosa che ti piace, questo è un dono molto prezioso.

Infine, è anche una responsabilità, perché la mia voce rappresenta il popolo Tuareg. Quindi devo renderlo orgoglioso, il mio popolo, e fare il suo interesse, che per me significa mostrare al mondo la bellezza e la gioia della nostra musica e della nostra cultura.

Il tuo successo mondiale è una grande spe- ranza. Non solo per il popola Tuareg. Oggi più che mai avremmo tutti necessità di conoscerci e mescolarci senza annientare le identità. E quanto pos- sono contare le voci di artisti come te? Concordo al cen- to per cento. Quando si parla di umanità e identità di persone diverse, la musica diventa il linguaggio che usiamo per comunicare gli uni con gli altri.

Vuoi dirci che senso dai tu ad ,f AzeT? Ci sono tre si- gnificati di Azel. Per prima cosa, vuol dire radici o steli di un albero e questo album rappre- senta sia le radici della musica Tuareg che i suoi rami, ovvero la musica Tuareg moderna e la mescolanza di altri stili con la musica Tuareg. Inoltre si tratta di una parola che in slang indica qualcosa di buono, o qualcosa che ti piace molto. Ma la cosa per me più importante è che è il nome di una città nei pressi di Agadez molto vicina al mio cuore, il posto da cui provengono mia moglie e la sua famiglia.

È anche il luogo dove ho fatto per molti anni la guida turistica e dove ho imparato a diventare un chitarrista profes- sionista. Ho voluto mostrare il mio rispetto per questa città dando il suo nome alfalbum.

Che effetto tifa essere considerato il Timi Hendrix delNiger? So che leg- gende come Hendrix e Carlos Santana sono stati i tuoi più grandi fari musicali È molto lusin- ghiero essere paragonato a grandi chitarristi, naturalmen- te, e in particolare a Jimi, il più grande di tutti.

Ma penso che sia un po' sciocco. Non sono il Jimi del Niger. Sono il Bombino del Niger. Paragonare un artista a un altro è strano per me, perché ognuno è unico e ciascuno sviluppa la propria arte nel proprio contesto.

Se ti stai chiedendo se mi considero un cittadino del mondo Questa è, a mio parere, la principale funzione della musica. Azel è il terzo album di Bombino: Ma fondamentale, per ognuna delle nostre vite come per il circo stes- so, è la musica.

Ecco le ragioni del nostro viaggio alla scoperta di questo magico elemento: In un circo non tutto quello che vedete avviene all'interno del ring. C'è una buona parte di preparazione, di effetti spe- ciali e di magia che ha luogo dietro le quinte. Questo avvie- ne anche nel mondo musicale dove la magia non sempre ha luogo sul palcoscenico, di ring durante un concerto, mentre il musi- cista canta e suona: Il produttore discografico, infatti, non è più quella figura degli anni '50 che si occupava solamente della parte sonora; ora è anche un talent scout, un manager, un agente.

Non sempre infatti è chiaro quanto il produttore abbia il compito di limare alcune idee dell'artista per renderle più commerciabili e quanto invece sia quello di creare, al pari dell'artista, un brano musi- cale partendo da zero.

Basti pensare che il quinto Beatles, il produttore George Martin scomparso di master recente , negli anni '60 e '70 era conosciuto quasi unica- mente da chi lavorava nel set- tore nonostante sia stato lui, di fatto, ad aggiungere quel tocco speciale alle sonorità del gruppo di Liverpool che poi ne ha decretato il successo. Partiamo dal suo ruolo fondamentale, ovvero supervisionare il mixaggio e la registrazione di un brano. Questo ruolo è in realtà fondamen- tale e spesso completamente sconosciuto; dare per scon- tato che una registrazione in uno studio discografico possa essere automatica, come se scaturisse automaticamente dalla mente dell'artista al microfono con una qualità e una precisione elevate, vuol dire semplicemente non essere a conoscenza dei limiti e degli infiniti passaggi che oggi hanno le tecnologie di uno studio di registrazione.

Altro compito sconosciuto del produttore è la preparazione dei musicisti in ambito live. In questo caso si occupa, suppor- tato magari da alcune figure specifiche, di aiutare l'artista a farsi comprendere meglio dal pubblico durante le sue esibizioni dal vivo.

Per quanto riguarda la gestione degli artisti e della loro musica, comunque, bisogna ammet- tere che non c'è un singolo modo per fare il produttore e che ogni persona è arrivata a coprire questo ruolo attra- verso un proprio percorso, in base al proprio carattere e alla propria visione del mondo musicale e discografico, con un proprio stile e una propria sensibilità. Questo forse è il motivo che decreta il fascino arcano, ancora oggi difficile da spiegare, anche per chi li frequenta.

I produttori, infatti, al pari di un genitore o di un maestro devono saper coinvolgere e stimolare il più possibile i talenti dell'artista in cui loro per primi devono credere e, al pari di un critico, devono saper essere sempre preparati e attenti per rispetto non solo nei confronti degli artisti ma soprattutto della musica stessa. Allacciate, dunque, le cin- ture, si parte! Il punk, che si vantava di non avere futuro, ha influenzato i costumi di almeno tre generazioni da non SOttOVa- DI ELIA lutare l'influsso sull'era social, ebbra di un postmo- dernismo valoriale che lascerebbe Sid Vicious indeciso tra schifo e fierezza.

Del pop-e- lectro-new-wave-old- borghese ottantiano tutti conservano ricordi più o meno agrodolci. L'epopea grange, Kurt Cobain a parte, è rimasta vittima di un gigantesco alzhei- mer collettivo. L'area di Seattle è affacciata sul Canada e parrebbe, paesaggio compreso, un anfratto di Scandinavia, al confine con Plutone il disco vo- lante dello Space Needle dice niente?

La bevanda aliena prodotta dall'im- pero Pasini galattico Star- bucks, nato proprio a Seattle, dice niente bis? Il fatto che gli abitanti di Seattle si chiamino Seattleites - in pratica satelliti - dice niente ter? A Seattle e din- torni, con l'incessante battere della pioggia a fare da metronomo, si è sempre suonato parecchio indovinate di dov'era Jimi Hendrix E si è anche avuta una certa tendenza a fare la storia: Mai la storia, il rock, Plutone e i suoi satelliti hanno incrociato le or- bite come in quegli anni sospesi tra '80 e ' Solo Londra poteva essere Swinging Seattle in confronto a Londra- Giove è davvero Plutone.

Seattle è un posto lontano. Storia grange in soldoni: Kurt Cobain scaccia dal Tempio i falsi mercanti del pop e fini- sce autocrocifisso, Eddie Vedder e i Pearl Jam danno un nuovo signi- ficato allo struggimento adolescenziale prima e universale poi, gli Alice in Chains incatenano Alice nel Paese delle Meraviglie dei Tossici, i Soundgarden portano i Led Zeppelin nel giardino della psiche- delia acida.

Per non parlare dei meravi- gliosi gruppi "minori" gli Screaming Trees e i loro lamenti, i corrosivi Mudhoney, il martire Andy Wood e i Mother Love Bone e di tutto lo strascico di band extra-Seattle e post-grange: Fino ad arrivare ai figli bastardi Radiohead, Muse e Foo Fighters. Quando Cobain si spara in bocca tutto il suo disgusto, è come se partisse in sovrimpres- sione il "Thaf s All Folks" di warnerbrosiana memoria.

È uno spartiacque cosmico: Generazione MTV, generazione smartphone, generazio- ne social, ere umane che si succedono nel tempo di un respiro dell'Uni- verso. L'Italia rimane ai margini: Grappi come Afterhours, Mar- lene Kuntz e Verdena hanno sensibilità vicine a quelle dei grandi di là dall'Oceano, ma restano sospesi nel vuoto del provincialismo; sono forse gli insospettabili , con la loro facilo- neria generazionale, a intercettare il bisogno di "vero" richiesto a gran voce dai giovani.

Il battito del cuore rock si fa claudicante, la supernova deflagra e cede il posto a un buco nero. Il grange, in fondo, non è che il sogno di un bambino annoiato: Sempre incaz- zati, sempre spontanei, sempre innocenti. La vita sullo Zarengold è scandita da numero- se attività quotidiane, come accade nelle crociere. Ecco la vita di bordo. Si viaggia di notte, percorrendo in media un migliaio di chilometri, invece cina locale, scelto con il criterio che il menù sia il più possibile a chilometro zero.

Utile per comprendere usi e costumi della gente del posto. Una volta tornati a bordo nel pomeriggio si svolgono diver- se attività culturali. In genere si arriva nelle stazioni la mattina. Scesi dal treno i gruppetti sono formati da una ventina di persone. E dispongono di bus privato, con tanto di guida.

Sarà lei che durante la giornata accompagna il grup- po nelle visita alla cit- tà. Un lungo itinerario di due settimane da Mosca a Pechino. Tre gli Stati attraversati: Rus- sia, Monogolia e Cina. A essere precisi i chilometri del viaggio sono 7. Insomma un excursus storico che ben si integra nel viaggio. Non manca qualche pomeriggio con le- zioni di russo. Servito su una frittata con panna acida, da arrotolare e mangiare con le mani. Il biglietto Mosca-Pechino sullo Zarengold parte da 4mila euro, in uno scompartimento per quattro persone.

Una volta a bordo è tutto incluso, colazioni, pranzi e cene, nonché le visite alle città e le permanenze in hotel. In Italia, fra gli operatori storici che propongono questa destinazione, Azonzo Travet www. Si inizia dalla capitale russa dove ci si ferma un paio di giorni, ospiti del Grand Hotel Ritz, a due passi dalla Piazza Rossa A. Diventata dimo- ra degli Zar, da Pietro il Grande ai potenti oligarchi comunisti. Fra le altre tappe, an- che quella alla Chiesa del Cristo Salvatore, voluta da Alessandro Il nel Ricostruita nel seguendo il progetto originale.

Dopo Mosca si tocca Kazan. Qui convi- vono le originarie po- polazioni tartare, con russi e islamici. La tappa successiva è Ekaterinburg, rimasta famosa nella storia perché nel luglio i bolscevichi stermi- narono lo Zar Nicola Il con la famiglia Romanov. Tappa finale di un viaggio davvero unico fra paesaggi mozzafiato e culture dal fascino antichissimo. Movimento svizzero cronografo al quarzo Ronda RL Nel quadrante la data e il logo del brand sono presenti a ore 3. Il cinturino è in gomma nera e ricorda il battistrada dei pneumatici.

La fibbia ha chiusura ad ardiglione con trattamento in PVD-Oro rosa; è arricchita dalla scritta "Tonino Lamborghini" e dallo scudo del Toro in 3D gravati. Breitling propone un nuovo cronografo che sposta tutti i limiti degli strumenti per professionisti. Estrema potenza grazie al diametro XXL di 50 mm.

Struttura massiccia con rinforzi laterali di protezione. Spesso vetro zaffiro antiriflessi su entrambi i lati, comandi dotati di un rilievo antiscivolo. UP indica che la riserva di carica di 60 ore è carica, DOWN indica il bariletto scarico in base alla posizione della freccia in oro rosa nell'area rossa.

Quadrante nero in argento massiccio incassato in una cassa in oro rosa da 18 carati con un diametro di 41 mm. Lancette luminescenti e indici a bastone in oro rosa sottolineano la chiarezza del design. Il suo abbigliamento rivisitato, un nuovo segnatempo che diventa l'orologio da polso più complesso della collezione Patek Philippe, nonché il primo orologio da polso con grande suoneria a entrare a far parte della collezione corrente. La sua ricchezza non dipende solo dal numero totale di complicazioni, ben venti, ma anche dal tipo di funzioni che propone, e sei innovazioni brevettate.

Il comfort è garantito da un ingegnoso meccanismo di rotazione alloggiato nelle anse del bracciale. Il tempo e la data sono visualizzate su entrambi i quadranti. Per garantire la massima sicurezza, Patek Philippe ha progettato meccanismi addizionali intelligenti che escludono il rischio di qualsiasi manipolazione errata e proteggono il movimento ultra complicato e i suoi minuscoli componenti.

Questo cronografo è sorprendente. Simboleggia sportività e robustezza con un'estetica inconfondibile. Design unico da 44 mm di diametro, completamente in acciaio inox, conta vari dettagli innovativi e design aerodinamico.

L'indicatore di riferimento rosso sulla lunetta girevole è tipico di Tutima. Il meccanismo del cronografo Tutima calibro si basa su quello del Swiss Valjoux calibro Disponibile sia con il bracciale in acciaio sia con un pregiatissimo bracciale in pelle di alligatore.

Per esaltare la sua essenza e la sua origine orientale ho arricchito questo piatto con alghe e lattuga di mare: E mi piace ricordare uno dei più famosi seduttori, Casa- nova, che scrive: La ragazza fece il gesto di raccoglierla con le dita, ma io glie lo impedii, reclamando il diritto di sbot- tonarle il corpetto per raccoglierla con le labbra nel fondo in cui era caduta Il cibo è passione Passare allo chinoise fine, aggiungere la ge- latina e raffreddare.

Conservare per la prepa- razione del risotto. Lasciare le alghe in infu- sione nel brodo per 35 minuti, quindi passare allo chinoise fine, raffreddare e conservare per la preparazione del risotto. Sfumare abbondan- temente con il vino bianco e portare a cottura bagnando con il brodo di lattuga di mare. Re- golare di sale e pepe.

Impiattare il risotto, quindi decorare con la gelatina tagliata a brunoise e successivamente con alcuni cubi di quella più grande, deco- rare con il cerfoglio, e servire immediatamente. L autentico sapore della grigliata Design funzionale in BBC Passion per mantenere intatti i sapori più autentici della grigliata.

Il cocktail di Giorgio Facchinetti rincorre questa suggestione: Tra le pas- sioni, l'ippica, che pratica dall'età di 4 anni, e la boxe, scoperta nell'adole- scenza. Un team di giovani che hanno messo nel cassetto diplomi e lauree per coltivare il loro sogno di produrre birre buone e facili da bere. Con convinzione e una buona dose di testardaggine, oggi ci sono riusciti N on sono poche le sto- rie che sono davvero belle da raccontare.

Tuttavia alcune lo sono in modo particolare. Prendete ad esempio quattro ragazzi che messi insieme probabilmente non fanno un secolo di vita, che sanno coltivare un sogno non solo a parole, ma nei gesti e nella fatica quotidiana, che sanno ridere di fronte alle difficoltà , DI MAURIZIO ma che non le sottovalutano. Insom- ma, che sembrano magari ave- re la testa per aria ma i piedi, quelli, li tengono ben saldi sul terreno.

A qualsi- asi ora questa si faccia sentire. Quella di dare buone birre a tutti. Perché tutti abbiamo diritto a bere buone birre. Avreste mai pensato a una birra in questi termini? Non una birra qualunque, ma una delle ultime novità del Birrificio Angelo Poretti.

Un prodotto unico nel suo genere. Perché è una birra rosata, con un perlage fine ed elegante, che viene valorizzata al massimo se bevuta in flute. E per il suo bouquet di profumi, leggero ma non scontato, che è il risultato di ben IO luppoli diversi provenien- ti da tutto il mondo. E il suo colore? Niente di strano, tutto naturale, un ingrediente davvero particolare: Che con HO luppoli, il malto di frumento e il lievito Saccharomyces bayanus, regala a questa birra colore, profumi e gusto che non lasciano indifferenti.

Provatela al prossimo aperitivo! A nche la lava ha portato rispetto e ha dato onore. Che difendono le terre da vino di grande valore. I vini etnei sono sempre più spesso gli amba- sciatori più apprezzati dei vini siciliani e italiani nel mondo e una buona parte del merito va, appunto, a una natura decisa- mente particolare. Enologo era Federico Cur- taz, valdostano giramondo che io alcune volte se- guivo nelle diver- se degustazioni.

Fu a casa Clerico, produttore piemontese, che mi vidi versare nel bicchiere un vino dell'Etna. Un rosso da uva nerello mascalese. Pochi ettari di piante cente- narie da cui ricavava appena il vino di casa, per vendere poi il resto dei grappoli ad altri produttori e trarne un reddito minimo. Ignazio, ormai anziano, non aveva mai imbotti- gliato il vino e dun- que le sue figlie non avevano nessuna attività cantiniera da portare avanti, ma solo quella, piutto- sto aspra, della campagna.

Senza fare calcoli, senza contare la distanza, senza valutare gli impegni fisici ed economici Al nerello mascalese si affiancano il ne- rello cappuccio, il carricante e la minnella.

Tutti vitigni autoc- toni, naturalmente, non solo perché nei secoli si sono adat- tati al meglio ai complessi ter- reni vulcanici, ma perché sono i più accreditati a testimoniare la tradizione di un luogo e il lavoro particolare ma duro della gente contadina.

Fin quasi a sfiora- re le Pleiadi, costellazione pulsante che sembra appog- giarsi proprio sulla sommità del vulcano come una regale corona e che un tempo, per la sua brillantezza, era punto di riferimento notturno per ma- rinai e viaggiatori di terra. Il calore e le energie del vulcano mescolate agli aromi intensi e vivi del Mediterraneo uniti nel bicchiere. Complessivamente sono pro- dotte 60 mila bottiglie annue, suddivise in quattro etichette di rosso, una di rosato e tre di bianco.

Sebbene le prestazio- ni del motore non siano particolarmente elevate il 2. Quello inferiore, invece, visualizza e gestisce tutte le funzioni audio stazioni, brani, sorgente , il climatizzatore, le funzioni base del navigatore e tutti i settaggi della macchina, sotto forma di applicazioni.

Molto utile il tasto Maps che permet- te di configurare istantanea- mente la tipologia di mappa di navigazione, secondo le proprie esigenze e abitudini. A livello di optional la Q50 non si fa man- care nulla. In questo modo ogni nostra minima distrazione sarà tenuta sotto controllo dal- la vettura, evitando spiacevoli conseguenze. Il telaio Deltabox le confe- risce un passo ultra-corto appena mm che la rende estremamente manovrabile, mentre il motore a 4 cilindri in li- nea, derivato direttamente dalla YZF-Rl, è considera- to tra i più avanzati della sua categoria.

Sviluppa fino a CV a Con una Yamaha MT è difficile passare inosservati sulle strade. Bottoni personalizzati North Sails su chiusura centrale e polsini. La tasca è rifinita con un ricamo e un automatico personalizzato.

Dotata di cappuccio e comoda tasca a marsupio idonea allo sport e come leisure wear. Disponibili in celeste o kaki. Cronografo con tempi intermedi, cassa in acciaio, cinturino in silicone, allarme con funzione snooze, water resistant 5 Atm e retro illuminazione.

Pesa solo gr. Tacco arrotondato per un migliore allineamento ed evitare stress alle articolazioni. Partiamo da qui, come è nata questa idea? Tutto è partito dall'esigenza personale di un papillon che si potesse indossare ovunque e in qualsiasi contesto, senza vincoli di età, sesso, abbiglia- mento e luogo. Ma soprattutto averne uno diverso da tutti e unico nel suo genere! È più un oggetto di design o un accessorio moda? Con l'occasione potrem- mo coniare un nuovo "status", il connubio dei due, MOsign!

Grazie al suo nodo brevettato, MYfi, permette di essere indos- sato dalla camicia alla T-shirt, da una canotta a un abito da sera, da un costume a un completo intimo.

Un modo semplice di portare quel tocco di eleganza in tutti i contesti si voglia, grazie anche alla continua varietà di finitu- re, materiali e fantasie.

Come ven- gono realizzati i vostri papillon? Tutti i compo- nenti vengono lavorati nei distretti più impor- tanti. Il nodo in acciaio viene tagliato e curvato a Man- tova, mentre le finiture oro e argento vengono trattate a Vicenza. Il farfallino in pelle viene scelto, tagliato e bordato dagli artigiani della Rivie- ra del Brenta. La ricerca e sviluppo di nuove finiture, forme e materiali viene elaborata nella fantastica cornice di Treviso.

Sappiamo che è un prodotto inte- ramente Mode in Italy. Siete giovani, gagliar- 42 di e intraprendenti, come è fare impresa in Italia? Credo che definirla "un bagno di sangue" significhi sminuire quello che in realtà è Come già si sa, da parte dello Stato non ci sono molte agevola- zioni fiscali. Anzi, dato che anche il comune di Milano ne fà parte, ci è stata inflitta una multa di euro per aver venduto un papillon durante il fuori salone in Tortona.

È proprio nel momento di crisi e depressione che c'è la rinascita! Qpali caratteristiche deve avere un impren- ditore che inizia la sua attività oggi? Di sicuro deve essere intraprendente, sognatore, perseverante, masochista con una piccola vena di pazzia che non guasta mai! Non solo Papillon ma anche bretelle e pochette, di ispirazione vintage ma sicuramente proiettati nel futuro, avete altro in mente? Abbia- mo tanti di quei progetti che potremmo passare dall'accessorio all'abbi- gliamento, dall'illumina- zione all'arredamento.

Siamo un vulcano in piena ma purtroppo per eruttare abbiamo bisogno di tempo o di qualche investitore che creda in noi e nelle nostre idee!

Lo definite Unisex, una donna dove dovrebbe metterlo? Non pensate alle conigliette! Nelle loro mani il papil- lon diventa un fiocco da poter abbinare a tutti gli altri accessori! La conseguenza naturale di questo è la sua disidratazione. Adesso è il momento di pensare ai giusti prodotti idratanti per proteggere e riequilibrare la vostra pelle. Contrasta effi- cacemente i problemi della pelle maschile quali disidratazione, pori dilatati e oleosità. Hydro Master Gel dona una immediata e to- nificante sensazione di benessere, armonia e confort.

Rosa Tea e Valeriana Modificata donano una piacevole profumazione for- mulata con note aromacologiche ad azione anti-stress. Matrikina e Ceramide 2 contrastano effi- cacemente i segni del tempo e il rilassamento cutaneo. L'olio di Jojoba contiene un mix di antiossidanti naturali che esercitano sulla cute di viso e collo un effetto lifting immediato.

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Apparentemente una vita appagata, la mia. Il fatto è che lo stress da ma- nager costantemente sotto tiro e quello da marito e pa- dre colonna della famiglia mi hanno logorato abba- stanza. Non sono distrutto o amareggiato, intendiamoci. Dovrei confidarlo a mia moglie? È più che comprensibile che un certo accumulo di responsabilità e presenza superi la soglia della sopportazione, Pietro.

Prova a parlarle, non vergognarti di alcuna fragilità. Hai fatto tan- tissimo, chi ti ama come lei e i vostri figli capirà. Io mi sento anor- male e mi isolo sempre più dagli amici, loro mi prendo- no in giro con affetto, forse per spronarmi a vincere la timidezza o non so cosa altro mi blocchi ma io soffro.

Non mi scrivi molto e francamente non posso im- maginare cosa ti blocchi. A parte il fatto che la giustizia italiana è una cosa schifosa segue riassunto della vicenda personale in questi anni ho visto tante storie e vi dico che le guardie, non tutte, abusano dei detenuti, provocano, picchiano tanto e tanto, ti trattano come be- stie e la dignità se ne va via, tutto senza motivo.

Le aree educative non funzionano per niente o quasi e i posti sono fatiscenti. A me hanno rovinato la vita e adesso che esco, che sono arrabbiato, che faccio? Tu, in base alla tua esperienza, denunci il fallimento del percorso rie- ducativo e i casi di agenti della Penitenziaria che maltrattano i reclusi.

Purtroppo è facile crederti, è proprio per questo che riteniamo di fon- damentale importanza che il carcere non resti isolato, che si accenda un profondo interesse sugli istituti penitenziari e sulle loro dinamiche. Dovrebbe essere aspirazione e diritto della collettività intera. È una questione di civiltà, di giustizia.

Devi reagire, soprattutto chiedere aiuto. Anche agli amici, se ritieni di averne qualcuno che potreb- be sostenerti, ma soprattutto a uno psicologo. Magari ci vorrà del tempo Alessandro ma, appunto, non devi perderne tenendoti den- tro tutto. Per 25 anni ho tenuto ce- lata a mia moglie la mia hisessualità.

Credevo non potesse ca- pire, temevo di perderla. Tu non avvertivi di tra- dirla ma la realtà è che il buco nero non sono le scappatelle ma il silenzio sulla tua sessua- lità, sulla tua identità. Mai un sospet- to? Che ne sarebbe del- la vostra famiglia?

Forse, in fondo, sai rispondere meglio di me. Dipende dai vostri va- lori, da come interagite con la menzogna, da quale menta- lità circola tra voi in tema di sessualità. Spero non sia il tuo caso. Ho 20 anni, faccio il barman. Amo il mio lavoro, continuo a fare corsi, a leggere, a testare. Quando sono in vacanza e posso gironzolare per grandi città vado a curio- sare in tutti i cocktail bar, locali serali ecce- tera: Il sogno è quel- lo di affermarmi anche nel flair, per ora me la cavo abbastanza bene ma non sono aireccellenza.

Nella piccola e tranquilla provincia certo il salto di qualità è difficile, mi consigli di volare altrove, magari alfe- stero? Resta il fatto che, concretamente, se la tua zona non offre granché per il tuo futuro e le tue ambizioni non hai che da volgere lo sguardo là dove in- travedi opportunità.

Hai mai pensato a tra- sformare la vacanza in una prova? In bocca al lupo Giovanni! Charlie, sono arrabbiato con il destino. Ringrazio la mia famiglia per tutto ma il paesino in cui sono nato e cresciuto mi sta stretto fino a soffocarmi.

Parlano fa- cilmente di sogni, aperture e opportuni- tà quelli che nascono a Milano, Torino, Roma, in realtà dove possono sentirsi al centro della vita Non specifichi la tua età ma dalla tua lettera intuisco che sei giovanissimo.

Guai a te dunque se rinunci a sogni e aperture e non ti metti ad inseguire opportunità. Quello che devi fare è studiare, imparare a fare qualcosa nel modo migliore possibile, non rinchiuderti nel pessimismo e nella rabbia e stare al passo con il mondo con i mezzi che oggi non manca- no. Coltiva qualche passione e fai progetti So che il mio ex legge Playboy, Non so se scrivo per speranza o per vendetta co- munque spero che le mie parole vengano pubblicate.

Ho fatto qualche piccolissimo passo nel mondo della moda, ho iniziato quindi a curare molto di più il mio fisico, a truccarmi, a sperimentare nuove accon- ciature Apriti cielo, lui non ha retto, mi ha lasciata dopo una serie di scenate di gelo- sia e insulti che non ripeto, tanto sono fa- cilmente intuibili.

Possibile che un ragazzo creda ancora che la bellezza e la passerel- la facciano diventare puttane? Si pentirà, delle santarelline che cerca. Ovvero fattene una ragione, senza ribaltare la tua rabbia sulle santarelline. Ovunque, amici e colleghi, sbirciano video porno. Qualche volta, divertito, pure io ne guardo qualcuno senza che mia moglie, peraltro, gridi allo scandalo. È sempre la storia dei pruriti sessuali nascosti sotto ipocrisie e perbenismo? Agostino Palermo Ipocrisie e perbenismo si sprecano, alle no- stre latitudini.

Oggi viaggia tutto senza bisogno del biglietto del cinema o il prezzo di una videocassetta. Il mercato del porno è co- munque fiorente ma, in campo cinematogra- fico e non solo, i produttori del nostro Paese scontano una legislazione e un regime fiscale poco favorevoli. Questo sposta set e interessi altrove ma la curiosità e il seguito, questo è garantito, restano vivi anche qui. Sono un ragazzo-padre di una splendida bimba di 3 anni.

La madre ha preferito una vita sballata in Spagna. La mia è una vita faticosa per quanto i miei genitori mi aiuti- no e molto. Lavoro e seguo Giada. Alberto Torino Non stento a capire e a credere e mi spiace molto. Questo non servirà solo a tamponare una certa "solitudine" quanto soprattutto a respirare le stesse atmosfere, ad intercettare sensibilità simili, a costruire relazioni che facciano bene tanto a te che a Giada.

Complimenti per tutto, Alberto. Non mi addentro in dettagli perché non voglio grane e ritorsioni, subisco già ab- bastanza sberleffi per la mia "serietà". Sul mio posto di lavoro tutti i giovani colleghi e in verità anche i 40enni, fan- no uso di droghe leggere. Se ne fanno un vanto o la dichiarano una necessità o ne fanno una scelta creativa.

Pare che sia io quello anormale, fuori dal coro, rispet- toso della mia salute e legato a un certo comportamento, soprattutto sul lavoro. Non mi serve qualche sostanza per pro- durre, per essere me stesso, per divertir- mi. È avvilente quello che vedo e sento ogni giorno intorno a me. Andrea Novara È avvilente, concordo. La risposta te la dai da solo: Tu riesci a vive- re senza qualcosa che ecciti, plachi, alteri, loro no.

Non è solo questione di mode, purtroppo nei de- cenni si è radicata insieme ad uso e abuso di sballi vari una sostanziale difficoltà esi- stenziale.

Se vuoi anche tu risposte alle tue domande in tema di cibo, moda, tendenze e sesso, scrivi a Playboy Advisor, via Nino Bixio, 7 Milano, oppure manda una mail ad advisor playboy. Le domande più interessanti verranno pubblicate in questa sezione del nostro magazine. È questa la strada da seguire e quale sarà il futuro del nostro cinema? La settima arte rappresen- ta tanto per me, come uomo e come autore. Non parlo solo dal pun- to di vista lavorativo, che certamente è un fattore importante, ma mi riferisco alla grande lezione di vita che sto imparando vivendo il cinema in prima persona.

La vittoria del David di Donatello nel è stata tra le emozioni più forti della mia vita, non vi è dubbio, ma è il percorso che mi ha portato fino al palco del Teatro Adriano a rendere più bello e significativo questo premio. Un freddo e ri- gido dicembre che penetrava sottopelle quasi a voler far sentire la sua presenza a tutti i costi.

Con Angelo e gli altri ini- ziavamo a sentire un sentimento misto tra desideri e timore. Ci facemmo forza, andammo avanti, dovevamo fare un film a cui tenevamo molto. Man mano che ar- rivavano gli altri della troupe iniziammo a percepire una strana alchimia, un'ener- gia silenziosa ma presente che ci ha av- volti nei duri giorni di set.

Una settimana di lavoro, diverse ore di girato e lasciam- mo Taranto. Sento ancora addosso quel freddo, l'odore forte che si sente quando sei a due passi dallTlva. Una bellezza in un luogo di dolore che ti segna dentro e che rimane impresso nella memoria a lungo. Con il mio amico Sergio Ragone, giornalista e blogger che segue e racconta ogni nostro lavoro, ne parlammo spesso anche dopo il set. Ci impiegammo il tempo necessario a dare corpo a quelle riprese: Ma fu soprattutto la voglia di rispettare la popolazione tarantina a guidarci in quel- le settimane.

È un articolato pro- cesso produttivo, fatto di pezzi del mosai- co da incastrare con sapienza e la dovuta sensibilità. Il Cinema che io preferisco è quello che mette al centro la persona, il rispetto del lavoro, le professionalità. È a partire da questi elementi che, nei mesi successivi alla chiusura di Thriller, iniziammo a distribuire il cortometrag- gio nei festival nazionali ed internaziona- li.

Con stupore accogliemmo ogni volta la notizia di un premio, di una menzione speciale, di un riconoscimento popolare o da parte degli addetti ai lavori. Come è possibile immaginare, per chi fa questo lavoro ogni premio è speciale ed emozionante, ma il David è decisamente qualcosa di più.

Perché quella sera sei seduto con i più grandi artisti italiani, con i nomi che stanno facendo la storia vera della settima arte made in Italy. Perché se pensi al David di Donatello, ripensi subito ai grandi nomi della storia del cinema nazionale ed in- ternazionale che lo hanno vinto. Perché quando io penso al David ho un brivido lungo la schiena per ogni regista che lo ha stretto tra le mani.

Quella sera poi, fu davvero speciale. Mai avrei pensato di poter vivere quel momento a pochi passi da due miti viventi: Ennio Morricone e Quentin Tarantino. La cosa incredibile fu che dopo di me, sul palco, salirono pro- prio loro due. Un breve scambio di battute dietro le quinte e una stretta di mano affettuosa da parte di entrambi hanno reso quel momento, già unico per me, ancora più magico. La sfida è ovvia- mente quella di non fermarsi qui, di pro- vare a ripetersi, a migliorarsi.

In tutto il mondo siamo riconosciuti come il Paese delle idee , un motivo ci sarà? Non sono solo i premi a darmi questa conferma, ma è soprattutto la qualità dei prodotti che questa mia generazione sta realizzando la prova più evidente. Un particolare fermento io lo avverto anche nella mia terra, la Basilicata.

Piccole e grandi produzioni la stanno scegliendo come set naturale. Anche Hollywood è tornata sul Basento a girare. Fa bene al cinema e fa bene ai gestori delle sale: In tutto il mondo siamo rico- nosciuti come il Paese delle idee, un mo- tivo ci sarà?

E allora cosa sarà il cinema del futuro? Francamente non lo so, non ho la palla di vetro per predire questo scenario. Quel- lo che posso dire è che nel futuro ci sarà ancora molto cinema, magari veicolato con modalità innovative, ma il cinema sempre ci sarà.

Perché fa parte della no- stra vita. Perché le storie non basta solo viverle o immaginarle, ma bisogna anche saperle raccontare. Non vi proporremo il solito mega elenco di duetti e partecipa- zioni che da solo riempie un paio di pagine di Wikipedia.

Andiamo invece più sul difficile, sul personale, sui sentimenti e, ovvia- mente, sulla musica. Perché, il re del blues italiano, il nostro artista forse più amato e rispettato nel mondo è tornato.

Sei carino a dir- mi questo e ti ringrazio. Ma non vorrei neanche generalizzare. Io forse non sono rock e non sono blues. Rinnovare un blues e fare un blues nuovo non ha senso. Nel momento che cambi questi temi non è più blues. Il blues è Robert Johnson, è Muddy Waters. Anche i Rolling Stones sono più blues e, infatti, si parla di British blues. Io sono molto rigido per questo. Ma non si muove più, non ha più voglia. Ho come V im- pressione che da molti anni le grandi star della musica mondiale non ti facciano una cortesia a suonare e duettare con te, ma che sia il contrario, vedi Bono in questo disco Ma hai visto quante parole ci sono in Street ofSurrender?

Per questa canzone ho dovuto farne una decina. Anche il produttore mi diceva che per un inglese è impossibile. A un certo punto mi ha mandato una versione, che conservo gelosamente, fatta in duetto, in cui canta delle par- ti e mi dice come le intendeva. Ma faceva fatica anche lui Io devo avere sempre un nuovo stimolo.

Vedo tanti colleghi, anche non italiani, nomi storici e artisti enormi, che hanno perso il fuoco, e mi dispiace per loro, perché fanno dei dischi in cui si sente che hanno perso la curiosità, la voglia di inventarsi qualcosa di di- verso e di essere imprevedibili. Non parlo degli intenditori, parlo della massa. A riarrangiarla poi ci hanno provato in molti con scarsi risultati. Stessa cosa per Layla o Sunshine ofyour love. Se per- di il fuoco questo mestiere qua non è più interessante.

Ci sono, purtrop- po, eccezioni a questa regola? Uno che stimo moltissimo è Peter Gabriel. Pur rimanendo se stesso è uno che osa. Non a caso per il disco ho scelto musicisti diversi e molto particolari, perché in ogni brano volevo un certo suono. Nulla è stato lasciato al caso. Cerchi sempre il controllo quando lavori a un nuovo disco? Ho molta fi- ducia in persone con cui lavoro da anni, o altre come T-Bone Burnett, con cui volevo farlo da tempo, ma i nostri impegni non coincidevano.

I musicisti sono sconosciuti da noi, ma sono i migliori in circolazione. E parlo anche di dischi di successo. Ma in generale sono tutti lavori ben riusciti. Picchiato con una mazza fa un suono metallico che ho tenuto in molti brani. A proposito di ricerca dei suoni So che tutti, ma proprio tutti, ti hanno chiesto il significato del titolo.

Chi sono io per non farlo? È anche una cosa tipica dei cori gospel, che io uso spesso nei di- schi. E mi piaceva come suono. Il disco è nero ed è libero come un gatto, che fa quello che vuole. E mi è andato subito bene. Nei brani veloci tendo a sensualiz- zare e sessualizzare la musica. Da cui sono sempre stato influenzato, in primo luogo dalla musica nera. Guarda Muddy Waters, ma anche gli stessi Rolling Stones.

Si tratta di essere più calibrati o meno. I bluesman sono poco calibrati: Insamma, possiamo dire che in questo album c'è lo Zucchero Doc? È più vicino a Oro, incenso e birra che non a Chocabeck, che era più intimo e personale, disco che ho amato e amo, insomma. E per un italiano non è facile nemmeno fame una. Il tour è andato praticamente sold-out in prenotazione un anno fa. Tu hai avuto sempre palchi colorati e pieni di sorprese. La band sarà molto variopinta ed è ancora in via di definizione.

E poi, per esempio, anche una giovane e sconosciuta violinista che ho scovato in un piccolo locale e ho subito invitato a venire in tour con me. Di colleghi con cui c'è da anni un grande feeling d'altronde ne ho parecchi. Ogni volta che faccio qualcosa di particolare li chiamo e fanno di tutto per esserci.

Certi colleghi stranieri, ma anche alcuni italiani, conti- nuano a tenere i piedi per terra e non si atteggiano a grandi star. E devo ancora citare Peter Gabriel. E poi vive a lungo nella casa di Arzachena in Sar- degna, dove per tutti è ormai uno del posto. Amicizie che hai coltivato in oltre trent'anni di carriera. Cosa ricordi dei tuoi esordi? Ricordo che era un periodo di ribellione dentro di me perché fino a quel momento mi ero sentito dire da direttori generali che non avevo la faccia, non ero bellino.

Mi facevano fare la passerella nei corridoi con tutte le segretarie, e chiedevano: Ma i miei provini non vi piacciono? Semplicemente di fare quello che avevo in testa. E invece di darmi la possibilità mi diedero la libe- ratoria, come ai calciatori.

Fammi parlare con il direttore generale. E allora cosa hai fatto? Ci chiudemmo tutti insieme nello studio di Na- rada a Sausalito e in sei giorni facemmo tutte le basi di Zuc- chero e Randy Jackson Band. Tornato a Milano in PolyGram, all'ascolto nessuno pensava che fossi io a cantare. La mia terza volta a Sanremo, dove mi presentai con tutta la band. Pensa che per quel cappellino rischiai di essere eliminato!

La Navigare mi dette cinque milioni per portarlo. Per me erano tanti soldi. Arrivai in finale, ma il pomeriggio di quel giorno la Rai ci disse di fare la prova gene- rale con i vestiti che avremmo messo la sera. Finita la prova mi chiama il patron Ravera e mi dice: Non vorrai mica metterti il cappellino con 10 sponsor stasera? Perché io ti sbatto fuori, non scherziamo! E io che faccio, ci rimetto cinque milioni? Io che avevo una fame, una bambina piccola, il mutuo ed ero senza una lira!

Situazione di contrabbanda , come ti diceva Jannacci. Vabbè, arrivai penultimo e Ravera non la prese bene e mi fece un culo come un paiolo. Ma per fortuna il giorno dopo tutte le radio trasmette- vano Donne, che fu la nu- mero uno di quel Festival. Dopo con Blue's sono andato ancora più avanti, avevo preso più fiducia, e ancora di più con Oro, incenso e birra. Hai mai avuto vere grane , denunce o cose del genere? Lo conservo ancora, forse voleva che mi documentassi meglio.

Ci andai e mi dissero: E con lui altri tre o quattro che mi chiesero di non farla. Non il pubblico - arrivavano mutandine e reggiseni - ma gli organizzatori.

Difficile spiega- re oggi la portata di un gesto del genere. Io ho sempre fatto quello che mi sentivo, a rischio di pagare di persona. Anche questo, in fondo, è essere blues.

Sono queste le armi vin- I centi delle cosplayer, le ragazze che negli ultimi anni stanno conquistando sempre di più anche in Italia. Tanto che alcune di loro si sono trasformate in autentiche star. Un fenomeno, quello del travesti- mento per emulare le eroine dei cartoni animati, che, partito dal Giappone, dove la passione per manga e anime cartoni animati appunto è davvero spasmodica, sta invaden- do l'Occidente con le sue più acclamate interpreti che si sono costruite un gran seguito fra fiere ed eventi organizzati ad hoc, capaci di solleticare non poco l'immaginario maschile.

Sempre e comunque attraverso il gioco. Tutto il resto non è cosplay. O almeno non secondo i puristi di quest'arte del travestimento. Giada Robin, qui nei panni di Emma, gira il mondo come ospite di festival ed è una vera esperta di manga, anime e videogame, seguitissima sui social network.

Per cui, se da air conditioning otteniamo il giapponese eacon e da smart phone abbiamo sumaphon , da costume play eccoci a parlarvi di cosplay. Ma andiamo con ordine: Alternative accettabili sono divise e uniformi come la maid cameriera in costume ottocentesco o la idol cantan- te e showgirl giapponese.

Il play , come dicevamo, sottin- tende che quando si indossa il costume del personaggio con cui ci si identifica ci si muova, ci si comporti e si parli come lui, ma anche che il tutto sia un gioco, divertente e coinvol- gente anche per chi ci guarda. Esistono addirittu- ra le versioni biancheria intima dei più gettonati costumi, come se i costumi veri e propri non fossero già sexy abbastanza! Sbarca poi negli Stati Uniti, dove i ritrovi di nerd appassionati di Guerre stellari già negli anni '80 attiravano centinaia di fan, e arriva infine a coinvolgere tutto il mondo in una moda che ormai non è più di nicchia, ma attira ai numerosi festival spe- cializzati centinaia di migliaia di appassionati.

Per molti interpretare personaggi di manga e anime , fumetti, video- games, film o serie tv è diventato oggi una vera e propria professione, per moltissimi un hob- by, comune a ragazzini di quindici anni come a quarantenni senza alcu- na voglia di invecchiare, che arriva a coinvolgere anche intere famiglie, in divertenti giochi di ruolo in 3D. Ovviamen- te le assolute protago- niste rimangono loro, le più affascinanti eroine della fantasia e, che siano bionde o more, maggiorate o magre, con succinti costumi o parrucche Il testo integrale da scrittura telematica — chat, newsgroup, e-mail — e scrittura telefonica — SMS —.

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Sono queste le armi vin- I centi delle cosplayer, le ragazze che negli ultimi anni stanno conquistando sempre di più anche in Italia. Tanto che alcune di loro si sono trasformate in autentiche star. Un fenomeno, quello del travesti- mento per emulare le eroine dei cartoni animati, che, partito dal Giappone, dove la passione per manga e anime cartoni animati appunto è davvero spasmodica, sta invaden- do l'Occidente con le sue più acclamate interpreti che si sono costruite un gran seguito fra fiere ed eventi organizzati ad hoc, capaci di solleticare non poco l'immaginario maschile.

Sempre e comunque attraverso il gioco. Tutto il resto non è cosplay. O almeno non secondo i puristi di quest'arte del travestimento. Giada Robin, qui nei panni di Emma, gira il mondo come ospite di festival ed è una vera esperta di manga, anime e videogame, seguitissima sui social network.

Per cui, se da air conditioning otteniamo il giapponese eacon e da smart phone abbiamo sumaphon , da costume play eccoci a parlarvi di cosplay. Ma andiamo con ordine: Alternative accettabili sono divise e uniformi come la maid cameriera in costume ottocentesco o la idol cantan- te e showgirl giapponese.

Il play , come dicevamo, sottin- tende che quando si indossa il costume del personaggio con cui ci si identifica ci si muova, ci si comporti e si parli come lui, ma anche che il tutto sia un gioco, divertente e coinvol- gente anche per chi ci guarda. Esistono addirittu- ra le versioni biancheria intima dei più gettonati costumi, come se i costumi veri e propri non fossero già sexy abbastanza! Sbarca poi negli Stati Uniti, dove i ritrovi di nerd appassionati di Guerre stellari già negli anni '80 attiravano centinaia di fan, e arriva infine a coinvolgere tutto il mondo in una moda che ormai non è più di nicchia, ma attira ai numerosi festival spe- cializzati centinaia di migliaia di appassionati.

Per molti interpretare personaggi di manga e anime , fumetti, video- games, film o serie tv è diventato oggi una vera e propria professione, per moltissimi un hob- by, comune a ragazzini di quindici anni come a quarantenni senza alcu- na voglia di invecchiare, che arriva a coinvolgere anche intere famiglie, in divertenti giochi di ruolo in 3D. Ovviamen- te le assolute protago- niste rimangono loro, le più affascinanti eroine della fantasia e, che siano bionde o more, maggiorate o magre, con succinti costumi o parrucche I giapponesi Reika, donna che veste esclusivamente panni maschili, e il suo collega Goldy, esperto costruttore di armature alla Gundam, vivono del ricavo dei photobook che vendono alle fiere dove sono invitati.

Tanto per rimanere in casa nostra, abbiamo come esempio Giada Pancaccini, in arte Giada Robin, che ha un agente che la manda in giro per il mondo come ospite alle fiere di vide- ogame e tecnologia, con tanto di sponsor, oppure Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Co- splay, che dai servizi fotografici in cosplay, dopo la vittoria dei Mondiali a Nagoya, è passata a lavorare in tivù.

Una, invece, che non ha come professione principale quella di cosplayer, ma che ha pure un bel seguito, è Eriko, una cantante giapponese che gira il mondo cantando le sigle dei cartoni animati che impartisce sexy lezioni di giapponese su Youtube. Sono solo alcune delle più interessanti interpreti del cosplay e dell'arte del gioco e della seduzione che rappre- sentano. Perché anche questo è un modo per essere donne: Un'arte che da sempre noi uomini apprez- ziamo molto.

Pamela è una pioniera del cosplay italiano. Il suo primo costume risale al Ma dove possiamo vedere le icone più sexy del cosplay? I festival del fumetto rimango- no il luogo di ritrovo preferito di cosplayer, fotografi e appassionati, e ne esistono ormai di tutti i livelli e le dimen- sioni, ma sono i festival più grandi ad attirare i cosplayer di alto livello.

Per chi volesse rifarsi gli occhi con affascinanti fanciulle ma anche con costumi artistici, armi e armature, i tre festival imperdibili in Italia sono il Napoli Comicon a fine aprile lOOmila visitato- ri , il Lucca Comics and Games a fine ottobre mila visitatori e l'Etna Comics, dal 2 al 5 giugno 50mila visitato- ri.

Eriko Kawasaki, travestita da Sailor Moon. È nota soprattutto come cantante, alVintemo del progetto K-hle Jungle, e ha da poco aperto il canale YouTube Erikottero, dove impartisce sexy lezioni di giapponese. Tra i primi incarichi, è stato a Washington, al Cairo, a Tokyo e Osaka, dove ha trascorso gli ultimi anni come nostro console. Si capisce da come si accende quando ne parla. Si capisce anche dalle prime pagine del suo romanzo Doromizu - Acqua torbida, uscito per Mondadori.

Con queste premesse non potevi far altro che il diplo- matico. Ti sei mai sentito un predestinato? Da ragazzo ho cercato di fare sempre tutto il contrario di quello che mi avrebbe portato in quella direzione.

Mi appassionavo a tutto quello che era teatro e performance, sognavo di lavorare negli studi di registrazione e nessuno dei miei amici mi considerava figlio e nipote di diplomatici. Anche in Italia tutto sommato sono sem- pre andato a cercarmi situazioni scomode, difficili da sostenere. E poi che è suc- cesso? Era il cerchio di fuoco. Ormai dal successo al concorso dipendeva- no il mio futuro e il mio onore di fronte alla famiglia.

Adesso fa un po' ridere, ma allora in qualche modo la Farnesina fu la mia legione straniera. Per anni mi sono dato un tempo, una sca- denza per andarmene, come se stessi scontando una pena, che tuttavia aveva certamente i suoi aspetti piacevoli. E poi mi ha permesso di andarmene lontano davvero, il più lontano possibile. La tua più lunga permanenza è stata in Giap- pone. Che cosa ti è rimasto dentro? E lo è tuttora. Rimasi esposto alle immagini, ai volti, alle capigliature, alle armi, ai movimenti, quasi come rimane esposta una pellicola.

Come se quelle forme e quei contrasti mi fossero rimasti impressi dietro agli occhi per sempre. Ma non visitasti mai il Giappone? Per molto tempo, no.

Sono cresciuto spostan- domi ogni tre o quattro anni, cambiando scuole, case, amici, fidanzate. Non dipendeva da me, non decidevo io. Anche quando ho iniziato a lavorare, le mie nuove sedi, Washington, il Cairo, erano posti che comparivano su una lista, dovevo indicarli in un elenco. Amici- zie, amori, avventure, errori. Ma il Giappone restava il mio sogno lontano. Ci andai relativamen- te tardi, nonostante da anni conoscessi il suo cinema, leggessi la sua letteratura, praticassi le sue arti marziali, studiassi la sua lingua.

Stavolta avevo scelto io, e fu come se ci fossimo sempre conosciuti. Oggi a volte bastano un profumo, un sapore, un suono, per far balena- re un ricordo che mi fa mancare il respiro. Ci sarà pure qualcosa che non ti è mai andato giù del Giappone, per esempio nei rapporti sociali. È possibile riuscire a integrarsi in quel mondo, come cerca di fare Alex, il protagonista del tuo romanzo? Non è facile, ci vuole tempo, e bisogna tenere sempre gli occhi aperti, perché in Giap- pone non si impara ascoltando, ma guardando.

E questo vale in qualsiasi situazione. Ed è un cocktail di bassifondi , atmosfere torbide , munga , erotismo , tradizioni antiche incontrate improvvi- samente svoltando l 9 angolo in una grande città dove imper- versano sincretismi moderni. Il tutto servito in una inesora- bile trama noir. Come è nata Videa? Lo scenario impe- netrabile della Tokyo profonda mi ha sempre appassionato. Per me è stata un modo di far risaltare la luce e la purezza sullo sfondo della trama più buia.

Cosa hai trovato in- sopportabile nel modo in cui è cambiato il nostro Paese? Sono pochissimi quelli ancora disposti a prendersi le proprie respon- sabilità. Credo che occorrerà sapersi difendere, ma sempre con il sorriso, e godendosi le cose buone della vita finché si è in tempo. Come giudichi la moda del sushi che nel frattempo imper- versava da noi? Si direbbe che nessuno conosca nienV altro della cucina giapponese La cucina giap- ponese è talmente variegata e complessa che sarebbe davvero difficile riprodurla in Europa.

Per forza di cose, per mancanza degli ingredienti originali, quello che arriva fino a noi, anche quando è preparato con cura, ne è solo una rappresentazione. Il mio racconto attraversa spesso ristoranti, bar, locali nei quartie- ri dei divertimenti. Tante volte in Giappone ho trovato il cibo affascinante, direi anche ec- citante, almeno quanto le donne con cui ero seduto a mangiare e bere.

Per questo la cinepre- sa ideale con cui riprendo le scene di Doromizu mescola la freschezza e i colori luccicanti del cibo, delle pinne, delle foglie, delle alghe, con quelli della pel- le, degli occhi, delle labbra, dei denti. Parliamo delle donne giapponesi , oltre lo stereotipo. Si capisce benissi- mo che le giovani amiche che accompagnano Alex in tutta la sua vorticosa vicenda vivono a loro volta una contraddizio- ne: Eppure restano profondamente tradizionali. E questo che ren- de per noi cosi affascinante il Giappone?

I personaggi femminili di Doromizu, pur nelle loro differenze, non hanno nulla di simbolico. Sono reali, originali, e quindi modificano i loro comportamenti, il loro carattere, a seconda di dove si trovano.

E non vi è nulla di falso in tutto questo, perché è un mondo dove i movimenti, i gesti, i silenzi, hanno la stessa capacità espres- siva delle parole. Molti trova- no indecifrabile Verotismo giapponese. Sembra che loro riescano a conciliare perfetta- mente restremo pudore con la capacità di vivere istantanea- mente e totalmente la propria animalità È per buona educazione, per corte- sia, che i giapponesi si muovono o si siedono in un certo modo, che si mantengono alla giusta distanza, non perché altrimenti si commetterebbe un qualche peccato.

Ma direi che fanimalità si ferma qui. Quello dei giap- ponesi sembra un erotismo esteso al mondo , alle cose , non soltanto alle persone. È un equivoco culturale da parte nostra oppu- re veramente la dominazione e la passività sono componenti della cultura erotica giappo- nese? Tu sei anche un assionato praticante di marziali, in particolare Rendo, la scherma di spada ipponese. Cosa ti attrae di più di questa pratica? Il maneggio della katana, della sciabola giapponese, mi ha regalato il senso della disciplina, una chiave indispensabile per raggiungere la libertà.

A tavola, di fronte a una conchiglia ancora viva, ho visto accendersi negli occhi di mie commensali giapponesi una crudeltà giocosa, affascinante come quella dei gatti. Dominare e subire non sono necessariamente associati ai rapporti tra uomo e donna. Potremmo interpretarla come una versione in salsa piccante del sistema confuciano.

Grazie alla letteratura giappo- nese, vedi le opere di un classico come Junichiro Tanizaki, abbiamo una finestra su quanto sia complesso e raffinato questo gioco, e di quanto sia profon- damente radicato nella cultura nipponica.

Il quinto scudetto consecutivo è pronto per essere cucito sul petto di Madama con tanti saluti alle famigerate sorelle, che, invero, più passano gli anni e meno sembrano possibili pretendenti al titolo. Solo la bella guagliona partenopea è stata abbastanza sfrontata e suf- ficientemente impettita da far arrossire la vecchia Signora, almeno per buona parte della stagione.

A prescindere dalla classifica finale, del campionato in corso resteranno i segni di una stagione vulcani- ca, mai monotona, tinta non solo di bianco e di nero. Napoli e Juventus sono meritevoli di aver acceso, anzi riacceso, la serie A. Hanno regalato ai tifosi di calcio emozioni a non finire. Ma anche tanto materiale per gli studiosi di tradizioni e costu- me. Perché la lotta per lo scudetto è stata una sfida di sfide: In mezzo, scintille ed alabarde, petardi e pennacchi, sputacchi epemacchi.

Alla faccia di chi prevedeva una Signora spom- pa, concessasi tanto, troppo a mister Conte. Mr Antonio Conte aveva sistemato la Juve come un fortino in campo e fuori. Cento euro, dieci euro?

Quelle volgari cifr ette, quella poverata sbandierata ai media era rimasta di traverso nel gozzo dei gourmet piemontesi per tutta la stagione, e chi se ne frega del quarto scudetto. È la Champions il vero obiettivo che i bianconeri si sussurrano nelle orecchie a bassa voce, più per pudore che per scaramanzia, o reale scetticismo. Cancellato da Conte fuori dal campo, ha mancato ogni occasione negli scontri importanti. Il suo pedigree internazionale ha portato in casa Napoli giusto una coppetta Italia, troppo poco per i sogni accesi da De Laurentis nel popolo partenopeo.

Quando r u b i o l a arriva Sarri si respira aria di smobilitazione. Il grande film sembra finito senza nessun gran finale. I tifosi napoletani perdonano tutto, purché si giochi. Al triplice fischio il verdetto è impietoso. I tifosi partenopei sbuffano, quelli bianconeri alzano un ciglio.

Dopo cinque giornate il disastro è completo: Ai napoletani appare in sogno Maradona che apostro- fa il non-gioco di Sarri come perdente, pericoloso, da metà classifica. I tifosi si sentono umiliati: Non ci sono abituati a soffrire, i bianco- neri. I due atteggiamenti tattici, specchio di due mentalità molto precise, danno risultati opposti.

Diventano la rivelazione del campionato. Sistemata la difesa, il Napoli è spavaldo e fatalista, gioca tutto a trazione anteriore. La coppia Higuain- Insigne, la più completa e spettacolare della serie A, sembra pronta a scardinare la Juve nel suo storico punto di forza: Il Napoli è secondo, ma si capisce che è solo una questione di tempo. Perché Sarri vince e segna con metodo scientifico: I na- poletani sorprendono, spiazzati da tanto metodo.

E alla fine si ricrede anche Maradona. Completamente diverso il percorso della Juventus dopo la sconfitta di Napoli. Calato un sipario pietoso dei tifosi su una stagione al limite della decenza, la Juventus sembra scivolata fuori dallo scudetto partita dopo partita. Allegri tiene duro, tra forzati sorrisi in sala stampa e pericolosi mugu- gni in corridoio. I tifosi della Juve non perdonano. Sir Buffon rompe il silenzio: Sarà stato il verbo del capitano, o la vittoria nel derby, o il dna Juventus, ma arriva la svolta della Juve.

Anche in questo caso, i tifosi sono spiaz- zati. Tutto il resto Roma, Inter, e pure Fiorentina è noia. Schivo, determina- to e duro ai limiti della simpatia quando serve, il presidente della Juventus. Sempre troppo pre- sente, scenografico, accentratore oltre misura quello del Napoli.

La conquista del J Stadium sa di vecchie rivalse, di una resistenza al dominio sabaudo forse mai sopita. Si fa da parte pure Sanremo, oscurato dalle tele- camere in campo e spostato in differita sui Rai Internatio- nal per permettere agli amici sportivi nel mondo di assistere al match. La partita in notturna riporta al più grande duello tra n.

Anche le leggende sem- brano rispecchiare due diverse mentalità. Si atterra in campo. Il Napoli di Sarri sente la sfida, è spassionato e contratto. La Juve attende nella ragnatela, concentrata e cinica. Il resto della storia è cosa nota. Il Napoli perdona, la Juventus no. Se calcio sta sempre per erba, porte, pallone, giocatori, il sesso diventa genere, D 1 1 R E N E maschile o femmi- nile, e subito la trama si ingarbuglia.

Chi strabuzza gli occhi, chi si sganascia dalle risate, chi leva gli scudi. Loro, le donne, che ne sanno di calcio? In realtà, tra gioco e satira, lo vivono eccome e possono rac- contarcelo in una chiave alternativa. Parliamo di una parodia scritta da entrambe, girata, montata e prodotta da Bea con un iPhone usando il terrazzo di casa come location.

Osano, innanzitutto, impossessarsi di un campo maschile e cinguettare o fare la voce grossa tra tac- chetti e luoghi comuni e poi una comicità di frontiera, surreale e incalzante. Per voi il pallone pesa di meno? Donne e calcio ovvero una rivincita scan- zonata ma pungente, ecco la linfa forte del duo in gonnella o calzoncini. Il teatro si mescola alla Rete insomma. Parola di Maddi , suona il piano, colleziona premi e riconoscimenti.

Maria Beatri- ce è attrice, cantante è lei Milionaire Blonde , dj nota come BlonDj, autrice e produttrice web, esperta anzi maniaca in comunicazione digitale: E, con La mia compagnia , Giorgia in veste di impresario e regista, Bea di attrice. Anche sul fronte abbordabile e liquido della Rete, dunque, ci vogliono il curriculum e il mestiere. Giorgia ha cono- sciuto Bea al laboratorio di Massimiliano Bruno: Quando si parla di fenomeni e consensi virali in linea di massima si scoprono quindi giovani che hanno coraggio- samente sondato la via del successo del terzo millennio.

Le ultramoderne vie dello spettacolo sono effettivamente intriganti. Un panorama eccitante ma complesso in cui la bravura artistica è solo uno degli ingre- dienti necessari, il resto è fiuto del costume, pratica di diavole- rie digitali, acuta osservazione dei trend per intercettare le fasce sensibili. Questione di linguaggio e di molto altro. Ferme le premesse di competenze e ap- peal, chiunque voglia tentare di emergere nel mare magnum del pianeta Internet ha meno freni e ingombri di chi bazzica i canali tradizionali.

Vogliamo parlare del femminismo 2. Della realtà, e non del reality, di uomini e donne? Bea Alonzi ci sta lavorando su con Ilovewomen. Come lei molti altri maghi del new entertainment entreranno sempre più nella nostra quoti- dianità: Anche in fatto di eros, porno e dintorni vedia- mo di che tam tam sono capaci una connessione a Internet e una cascata di visualizzazioni e like. Tra gli youtuber ci sono vere star, impossibile negarlo: Fanno tendenza e sono un punto di riferimento per centinaia di migliaia di te- enager.

È il caso di Jess Gre- enberg che si esibisce con voce, chitarra e strepitoso décolleté da maggiorata castigato solo da un reggiseno. Ogni perfor- mer scatena sul web il meglio di sé: A questo punto restia- mo connessi e seguiamo gli sviluppi. Quello non scontato e oltre i soliti, consolidati paletti. Talento da vendere e un temperamento in campo piuttosto inquieto, talvolta irascibile, forse il limite più grande del campione ligure che non gli ha ancora permesso di raccogliere quanto meritereb- be.

Perché, nonostante i tre titoli Atp già in bacheca e la 13esima piazza mondiale conquistata un paio di anni fa oggi gravita intorno alla 30esima posizione , Fabio Fognini potrebbe aspirare, per i valori espressi in campo, tranquillamente alla top ten e a qualche più prestigioso alloro. Perché, dice, l'etichet- ta del genio sregolato ormai gli sta strettina, dopo aver ammesso innanzitutto a se stesso le proprie colpe, averne pagato il conto e star facendo del suo meglio per migliorare sotto questo aspetto.

Un percorso nel quale la sua fu- tura moglie, Flavia Pennetta, sta giocando sicuramente un ruolo fondamentale Fabio , tu da piccolo sognavi di fare il cal- ciatore,. Giocavo sia a cal- cio che a tennis, poi a quattor- dici anni ho deciso che il ten- nis era la mia vera passione. Il tennis rimane il mio sport preferito, anche se amo ancora giocare a pallone con gli amici, stando ovviamente molto attento a non farmi male. Perché c'è anco- ra tutta questa sproporzione di trattamento , anche a livel- lo economico e di esposizione mediatica,fra il calcio e gli altri sport?

Il calcio è uno sport collettivo, dove si gioca in team, ha tempi televisivi perfetti, al contrario del tennis per esempio. E poi di calcio si parla ovunque, giornali e tivù gli dedicano tantissimo spazio. Sei una delle co- lonneportanti della squadra di Coppa Davis. Un evento che giocatori e tifosi sento- no molto. Con VArgentina nei quarti di finale a luglio in quel di Pesaro come la vedi?

In Coppa Davis ho sempre dato tutto me stesso, mi piace aver la responsabiltà di giocare per il mio Paese, portare i colori della mia nazionale e vedere che tutta la squadra tifa e lotta insieme a te. Con rArgentina sarà una partita molto molto dura perché in Davis non ci sono partite facili e la classifi- ca conta ben poco.

E dalle Olim- piadi, invece, cosa ti aspetti? Quali sono i tuoi obiettivi? Lottare e dare il meglio in campo. Il sogno di qualsiasi atleta è una medaglia e sognare non costa nulla: Che rapporto hai con Roma e gli Interna- zionali?

Sono davvero strepitosi, fantistici, unici, per cui il mio rapporto con la Città Eterna è davvero speciale. Genio e sregola- tezza in che rapporto stanno secondo te? Possono convi- vere anche se a volte possono avere una convivenza difficile. In passato la seconda é emersa in campo ma credo di averne pagato le conseguenze ammet- tendo le mie colpe. Lo trovi un limite e pensi che ti abbia impedito di portare a casa risultati più impor- tanti?

Tu sei cresciuto a suon di sfide , soprattutto in fase junior, con Novak Djokovic, Vattuale numero uno al mondo. Cosa apprezzi di più di lui? Di Noie apprez- zo il fatto che con me non ha cambiato atteggiamento nonostante abbia scalato la classifica mondiale. Penso i problemi della vita, che sono ben più importanti di un rivale in campo.

Il tennis, come in genere lo sport, è un buon maestro di vita. Qual è l inse- gnamento più grande che ti ha dato finora? Lo sport ti insegna tanti valori, a partire dall'imparare ad apprezzare quello che si ha e si fa. E poi ti insegna il rispetto per te stesso e per gli altri. Quali sono le rinunce che più ti pesano tra quelle a cui il tennis ti costringe?

Cosa ha fatto secondo te la differenza fra te e lui, anche in considerazione del fatto che in fase junior era- vate molto vicini in termini di rendimento e risultati? Voleva essere numero uno al mondo. Per cui penso la diffe- renza la faccia la testa. È la sua enorme forza di volontà, oltre alle sue grandi qualità atletiche e tennistiche, che lo ha portato sul tetto del mondo. Qual è stato fino- ra il momento più bella della tua carriera tennistica?

Sono partite che ti lasciano emozioni uniche! Quello, invece, più difficile? Le lesioni e gli infortuni sono la parte più dura di questo come altri sport. Alfinizio faccio sempre fatica ad accettarli, ma poi devo farmene una ragione e aspettare, lavora- re e ripartire.

Più difficile battere i rivali sul campo o i problemi della vita? Fabio Fognini, 29 anni, è il numero uno del tennis azzurro che ha rag- giunto come suo best ranking la 13esima posizione mondiale nel , mentre ora si attesta intorno alla 30esima posizione. Ha vinto finora tre tornei Atp, tutti sulla terra battuta, ed è fidanzato con l'ex collega Flavia Pennetta, che dopo aver vinto gli Us Open ha deciso di appendere al chiodo la racchetta per dedicarsi, fra le altre cose, alle imminenti nozze col suo Fabio.

In generale che rapporto hai con le regole? Le regole son fatte per essere rispettate e saltua- riamente infrante. Qualche volta sono un po' trasgressivo, in passato forse lo sono stato troppo Con risultati non sempre invidiabili. Tu che hai modo di viaggiare tanto e confrontarti continuamente con persone provenienti da altri Paesi, vedi la differen- za? Chi è secondo te 11 giocatore più forte di tutti i tempi? Stare lontano dalla famiglia e dagli amici. Si viaggia tanto, troppo Come sei nella vita di tutti i giorni?

Fuori dal campo intendo. Un ragazzo tranquillo a cui piace stare in compagnia. Questo mese compi 29 anni. Cosa ti rega- lerai per il tuo compleanno? Un bel Roland Garros? Eh eh ride , questa domanda non è per me! Devi farla a qualche ragazza. Diciamo che alla parte estetica ci ho sem- pre fatto parecchio caso! Flavia è una gran bella ragazza , oltre che una delle atlete italiane più vincenti di sempre , capace di vincere anche una prova del Grande Slam Us Open , ndr.

Cosa apprezzi di più di lei? Con cosa ti ha conquistato? Con la sem- plicità. Flavia è una donna con dei principi e dei valori umani uguali ai miei. Sesso e sport in che rapporto stanno? Ce chi dice che il sesso farlo per esempio anche prima di un match aumenti le prestazio- ni sportive. Tu cosa ne pensi in base alla tua personale esperienza? Sex, love and rock'n'roll forever! Ma anche attraverso la cura sem- pre più maniacale dei dettagli: Aspetti secondari rispetto alla missione principale in campo cioè vincere delle giocatrici, ma che di certo non passano inosservati.

Brave, sexy e molto glamour. Che non hanno paura di osare dentro il campo e fuori, sfilando in pas- serella o posando in lingerie o senza veli sulle riviste patinate di tutto il mondo. Sempre più ambite da sponsor che hanno fiutato quanto la loro avvenen- za possa fruttare in termini commerciali, disposti pertanto a offrir loro contratti pub- blicitari milionari.

Concetto recepito dalla stessa Wta Wo- men's Tennis Association , che non disdegna di promuovere il tennis rosa nel mondo tramite campa- o petrone gne che puntano proprio sul lato fashion e sen- suale delle tenniste. Il tennis - continua - non ammette pareggio e riporta alla mente i gladiatori delle antiche arene, dove si vinceva o si moriva. Emblema assoluto di que- sta tennistica ambivalenza è Maria Sharapova.

Nonostante le sue recenti disavventu- re legate al doping, rimane bellissima. Per gran parte del pubblico maschile la più bella del reame. Per alcuni un po' algida, sempre perfetta nel suo look fuori e dentro il campo. I gemiti, feroci, con cui la 28enne siberiana accompa- gna i suoi fendenti hanno un qualcosa di erotico, ipnotico, se ascoltati mentre si ammira- no le sue lunghe leve periate di sudore che corrono da una parte all'altra del campo.

Un cocktail esplosivo che l'ha trasformata in un'icona dello sport moderno. Ecco, fuori dal campo. Alta, bionda, occhi azzurri, solare, bella e una passione smodata per i tacchi vertiginosi che ha calzato anche in qualche sexy posa su riviste patinate. Et repro cum lacipis susa volores ex estiore sequi busa ati qui di t vel ipsandiam re rem sam et quati sit, il leste mperum liquo ducid qui odit optati dolor mos nem que et fuga.

Come dire, più si è forti e più si è belle, ovvero cigni fuori e leonesse dentro. Agnieszka Radwanska, polacca con best ranking numero 2 al mondo, immortalata senza veli nella sua elegante e altera bellezza i mugolii con cui accompagna in campo i suoi colpi sono ad altissima carica erotica e potrebbero essere tranquillamente scambiati con quelli tipici dell'inizio di un or- gasmo!

E ancora, la slovacca Da- niela Hantuchova, i cui nudi patinati hanno fatto sognare milioni di uomini nel mondo, la bulgara Tsvetana Pironkova e le romene Sorana Cirstea e Simona Halep, che è stata anche numero 2 del mondo ed è nota anche per essersi fatta ridurre il seno per agevolare la sua mobilità in campo. Ma non ci sono solo quelle dell'Est a popolare i sogni erotici degli appassionati di tennis e belle forme.

Senza tuttavia dimenticare la delicatissima danese Caroline Wozniacki, ex numero uno al mondo, Eugenie Bouchard, splendida, eterea canadese, 22 anni, capa- ce di raggiungere due anni fa la finale a Wimbledon, e l'inos- sidabile Venus Williams, la Ve- nere nera, sorella della numero uno Serena e a sua volta al top del ranking un po' di anni fa.

E poi ci sono le baby terribili che si stanno affacciando sulla scena internazionale: Ma non è una novità. Di liaison nate sui campi da tennis ce ne sono a iosa: Chris Evert e Jimmy Connors, Steffi Graf e Andre Agassi, Sharapo- va e Grigor Dimitrov, tanto per citare le più note, a dimostra- zione di come queste amazzoni della racchetta, molte delle quali in scena agli Internazio- nali Bnl d'Italia che si tengono a Roma fino al 15 maggio, siano grandi maestre anche nell'arte della seduzione.

Giocare sul Pietrangeli ai piedi delle grandi sculture in marmo di Carrara degli atleti anni '30 è, a detta di tante giocatrici e giocatori, un'esperienza davvero indimenticabile. La massima parte delle più forti tenniste del mondo sono di scena dall '8 al 15 maggio, insieme con i loro colleghi maschi, agli Internazionali Bnl d'Italia, uno dei tornei più importanti del circuito, dotato di un montepremi di 2.

Tento la sorte e mi sdraio accanto a lei. Non si sveste nemmeno, il nostro accordo non prevede nudità, si arrotola solo la manica sul braccio destro e io ringrazio il cielo che non studi da proctologa. È da mesi che ci masturbiamo l'un l'altra per noia e nono- stante il nostro acume non siamo riusciti a migliorare noi stessi, ci sarà una morale in tutto questo.

Non so cosa stia studiando, mi domando solo come riesca a leggere ondeg- giando in quel modo, la sua mano mi stringe come quando il tram frena improvvisamente e tu perdi l'equilibrio. So che non è nei patti, ma guardo le sue gote rosse come nasi da clown e sorrido, men- tre mi masturba riesco solo a pensare a quanti punti sarebbe riuscita a fare ad Asteroids. Per lei sono solo un altro esperimento, forse sta cercando di dimostra- re qualcosa, forse, a me sembra solo invidia dei delfini.

Ormai potrebbe cominciare una carriera da pilota di caccia quando mi accorgo che ha smesso di studiare, mi guarda. Senza rallentare soffia via il ciuffo che le copre il viso, i capelli cenere ricadono len- tamente nella stessa identica posizione, come una ragnatela scossa dal vento. Capisco che non c'è una mora- le, non c'è un insegnamento, facciamo quello che faccia- mo solo per pura e semplice felicità.

Se è lei a volersi sbrigare è già una gigantesca fetta di responsabilità che scivola via dalle tue spalle. Ma non stiamo per fare ses- so, anche se mi piacerebbe. Non stiamo nemmeno per giocare a Monopoli, anche se sono convinto che mi spremerà comunque. Lei non è la mia ragazza, non voglio conquistarla, lei non vuole conquistare me. Vale per tutti tranne che per i delfini.

Parlando di Feynman con lei siamo arrivati alla masturba- zione, non come argomento, come pratica. Ci è voluta la Marvel per farlo diventare una star, nella minuscola tuta di Ant-Man, il supereroe che ha esordito la scorsa estate al cinema e che proprio in que- sti giorni è tornato sul grande schermo in Captain America: Eppure Rudd è sulla breccia da vent'anni, uno che ha esordito con un cult come Clueless, al fianco di una giovanissima Alicia Silverstone, e che si è costruito un curriculum di assoluto rispetto.

E allora che commedia sia, praticamente senza soluzione di continuità negli ultimi dieci anni, soprattutto al servizio di Judd Apatow che lo volle protagonista del suo progetto più ambizioso, Questi sono i 40, rac- conto agrodolce di una genera- zione che è cresciuta quasi senza accorgersene. Ma il Marvel Universe ha le sue regole e c'era decisamente bisogno di Scott Lang per poter aprire nuove strade narrative di una saga decisamente lontana dalla sua chiusura.

E all'orizzonte già si prospetta il secondo film dell'uomo formica, Ant-Man and thè Wasp. Nel mentre Paul si è anche tolto la soddisfazione di far parte dello straordinario cast vocale de II Piccolo Principe.

Abbiamo incontrato Paul Rudd a Londra per parlare con lui di tutte queste cose e anche per capire se - come sembra essere avvenuto nel suo caso - la vita inizia davve- ro a quarant'anni Ve è passato di tempo. Un esordio di grande successo. Non saprei, ho avuto qualche altro successo come quello nel corso della mia car- riera, soprattutto a livello criti- co, ma non credo che nessuna delle cose che ho fatto dopo Clueless abbia avuto lo stesso impatto su una generazione.

Non era una cosa semplice , dopo il decen- nio dei grandi teen movie di John Hughes. Devo confessarti una cosa. I tempi sono cambiati, adesso ci sono i Marvel movie, della cui fa- miglia sei entrato a far parte anche tu. Non sono la stessa cosa. Insomma, quando ero al liceo se qualcuno non aveva visto The Breakfast Club l'unica spiegazione era che venisse da Marte. Ma a quel tempo era soprattutto una questione generazionale e sociale.

The Avengers è uno dei film più visti di sempre, ma non so se i giovani oggi intavolano discussioni attorno ai film della Marvel. Alla fine si cresce, o peggio si diventa vecchi Già, ma fa tutto parte del bagaglio che hai messo insieme e che ti porti dietro.

Penso ai film che ho girato con Judd Apatow che sono quelli in cui mi sono messo maggior- mente in gioco. Queste esperienze mi hanno portato alla fine a poter essere Ant-Man e a scrivere il mio personaggio in un certo modo. La scrittura è importante per te? No, sbagliato, devi far funzionare tutto prima sulla carta.

Non c'è niente di più difficile del fare ridere il pubblico. Non ti sei mai sentito svilito dalVetichetta comica? Più che altro non ho mai capito da dove arrivi. La mia formazione è nel teatro classico e fino a Anchorman, nel , non ho praticamente mai girato film comici. Oltre- tutto ho studiato con molti col- leghi che si sono specializzati in quel campo e che sono molto più bravi di me. No, non sono un attore comico, amo il ritmo della commedia e il suo scopo finale, far divertire lo spettato- re.

Ma per quanto possa sem- brare assurdo, mi considero un attore drammatico. Adesso sei anche un attore Marvel. Sinceramente non ci ho pensato. Mi sto godendo ogni minuto di quello che mi sta succedendo, ho lavorato sodo per Ant-Man come non avevo mai fatto in tutta la mia carriera e sono grato a chi mi ha scelto per avermi dato la possibilità di essere entra- to a far parte di qualcosa di enorme. Quello di Ant-Man è un ruolo affascinante, ricoperto nel tempo da tre diversi protagonisti: È stato come andare a bere un bicchiere con un re.

Ci sono tre attori al mondo che considero icone vere e pro- prie, e lui è uno di questi tre. Professionalmente eravamo sul set e interpretavamo i nostri ruoli, ma poi nel bel mezzo di una scena mi veniva in mente che luomo di fronte a me aveva prodotto e interpretato Sindrome cinese insieme a Jane Fonda e Jack Lemmon. Come fai a non sentirti fortunato? Per curiosità, quali sono gli altri due? Jack Nicholson e Paul Newman.

Entrambi grandi attori che sono anche passati alla regia. E tu, ci stai pensando? Ricerca di un rapporto serio e famiglia.

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Il punk, che si vantava di non avere futuro, ha influenzato i costumi di almeno tre generazioni da non SOttOVa- DI ELIA lutare l'influsso sull'era social, ebbra di un postmo- dernismo valoriale che lascerebbe Sid Vicious indeciso tra schifo e fierezza. Per forza di cose, per mancanza degli ingredienti originali, quello che arriva fino a noi, anche quando è preparato con cura, ne è solo una rappresentazione. Ma anche tanto materiale per gli studiosi di tradizioni e costu- me. Ma è anche un privilegio, video porno vieille sodomie sensuelle sofferto molto nella mia vita e non ho mai dimenticato che grande fortuna sia quella di essere liberi e di guadagnarsi da vivere per la propria famiglia facendo qualcosa che ti piace, questo è un dono molto prezioso. La battaglia sarà durissima! La scrittura è importante per te? Davide Maggio ha scritto: